Rafrom

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L'hai strapagato nel 2004 o lo stai svendendo nel 2016...?
Un non senso mettere quattrini quando si vende.

Diciamo che nel 2004 nella mia zona (Corso Peschiera) i prezzi per un camera e tinello si aggiravano dai 110000 ai 120000. Poi la crisi ha fatto il resto....
Io ho la necessità di vendere perché col bimbo piccolo siamo in 4 in camera e tinello
 

depanis luisa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Raffaele, è vero all'epoca i prezzi erano decisamente superiori , vendere un piano rialzato non è poi così facilissimo, certo è che l'agenzia mi sembra abbia un po' esagerato sulla provvigione, la sottoscritta e molti altri colleghi si orientano sul 3% + IVA .Verifica prima con la banca come potrai versare la differenza a tuo debito. Se dai incarico in esclusiva all'agenzia e poi questa riesce a trovare un acquirente , e la banca non accetta la differenza a tuo debito tramite il 75% del tuo fondo pensione, rischi poi di trovarti nella situazione di non poter vendere e pagare l'agenzia.In relazione al prezzo non sono in grado di dirti se la valutazione del collega è reale oppure no, corso Peschiera è molto lungo e i prezzi possono variare .
 

Rafrom

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Stamattina ho rifatto 4 chiacchiere con l'agenzia...
Gli ho spiegato che non intendevo pagare quelle provvigioni (>5%) e che non avrei accettato mai una proposta di acquisto lontana dal mio attuale debito residuo.
Dopo un po di imbarazzo iniziale l'agente mi ha liquidato dicendomi che non intendeva più prendere l'ncarico perchè difficilmente avrebbe venduto l'alloggio al prezzo da me desiderato....
Mi ha chiesto però prima di salutarci se poteva tenere il mio numero di telefono in archivio qualora cambiasse qualcosa.
Diciamo che si è lasciato una porta aperta.
Attualmente però il sottoscrtitto resta in stand by.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
In teoria la differenza potrei metterla con il 75% del mio fondo pensione.
Ma farò di tutto per avvicinarmi al debito residuo.
Verifica bene le clausole del tuo fondo pensione, perché solitamente prevedono di poter prelevare dal fondo per l'acquisto prima casa... per spese sanitarie straordinarie, per malattie e cure mediche (es tumori, incidenti....). E puoi procedere a richiedere tale somma solo dopo Y anni di versamenti effettuati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto