liquify

Membro Attivo
Privato Cittadino
salve ho appena visionato un immobile che potrebbe interessarmi solo che ci sono degli inquilini dentro perchè la casa è attualmente affittata.Io intendo acquistare a scopo investimento quindi vorrei affittare cmq,ma vorrei affittare a studenti e cmq effettuare dei lavori in casa prima,quindi vorrei la casa libera.
L'agente ha detto che loro vorrebbero restare ma se la compro si può liberare in 2-3 mesi,secondo voi è un'acquisto incauto che può portare problemi?
 

Ettore Arru

Membro Attivo
Professionista
Acquistando la proprietà dell'immobile acquisti anche i diritti (e gli obblighi) degli eventuali contratti di locazione; quindi, per rispondere alla tua domanda, mandare via gli inquilini per il solo motivo che sei il nuovo proprietario, non è possibile.
Occorre verificare:
a) l'esistenza di un "regolare" contratto di locazione;
b) la scadenza del medesimo
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
è necessario per ogni valutazione che lei faccia esaminare il contratto di locazione in corso e la prossima scadenza ed eventuali disdette dell'attuale proprietario cui farà bene a chiedere direttamente tutti i chiarimenti del caso tra cui anche la regolarità o meno dei pagamenti del conduttore. Tutto ciò nel suo interesse di investitore in immobili per cui non è consigliabile il fai da te.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto