FRANCY80

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ragazzi se un collaboratore prende una proposta omettendone la comunicazione per mesi al titolare evidentemente non ha scuse. Ma se comunica la ricezione della proposta al titolare che non la legge/non se ne occupa la cosa cambia anche di molto. Nel 2° caso significa che il collaboratore ha carta bianca e che il modus operandi delle parti è sempre/solo stato quello.
In sostanza ti pago per fare tutto, a me come titolare interessa solo incassare.
La risposta di Diego ci aiuterebbe a capire.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
non è chiaro a che titolo debba ricevere una retribuzione essendo lei un agente immobiliare che ha diritto alla provvigione dalle parti se l'affare viene concluso il che in questo caso non si è verificato.
 

Ettore Arru

Membro Attivo
Professionista
Ho la mia partita IVA. Contrattualmente sono tenuto a fare tutto cio che

A parte, seppur in buona fede, l'enorme "caxx...ata" nel trattenerti somme che invece dovevano essere consegnate al tuo "titolare", mi spieghi perchè, se hai partita IVA, parli di stipendi?
Se può servire, per scoraggiare una eventule denuncia, che ritengo non porti nessun beneficio a nessuno, ma solo degli enormi fastidi per tutti - il pagamento ad un soggetto "autonomo", di compensi sitematici per mansioni "proprie" di un dipendente, potrebbe, per assurdo, far configurare lo svolgimento di mansioni subordinate (quindi proprie di un dipendente), senza le dovute tutele del caso.
Non sono certamente rari i casi in cui è stato facile dimostrare certi aspetti.
Quindi per la serie "vogliamoci bene", chiedi a lui di pagarti il dovuto ed ognuno per la sua strada, stando ben attenti dal compiere, in futuro, azioni simili; io - personalmente, non gli avrei presi per il solo fatto che si trattava di "contanti".
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io non sono d'accordo sul fatto che sia una vigliaccata... in certe situazioni ci starebbe tranquillamente.

Rimane da stabilire quale delle ipotesi ventilate da @FRANCY80 si sia verificata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto