Andrea.A

Membro Junior
Mediatore Creditizio
Buongiorno a tutti,
Sto acquistando un appartamento in un palazzo il cui solo il portone e atrio è vincolato alle Belle Arti.

Per fare dei lavori di ristrutturazione all'interno del mio appartamento è necessario presentare progetti e chiedere il permesso alla sovrintendenza?
Per logica direi di no... però mi affiderei a qualche consiglio un pò più autorevole del mio :)

Grazie
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Strano che sia solo il portone, solitamente è tutta la facciata = tutto l'involucro incluso colore, disegni delle ringhiere
Cmq all'interno con i relativi permessi comunali e il tecnico puoi fare i lavori di ristrutturazione.

A maggior ragione, prima di procedere con l'acquisto fai verificare l'immobile al tuo tecnico, facendo presente le ristrutturazioni che intendi fare.

Inoltre tieni presente per esperienza personale che quando vai a toccare immobili così vecchi, l'imprevisto è sempre dietro l'angolo come le variazioni e i costi di ristrutturazione naturalmente lievitano.
 

Andrea.A

Membro Junior
Mediatore Creditizio
Nel foglio scaricabile dal sito delle belle arti...sotto la colonna descrizione viene indicato "Portale (non portone ;) ) e atrio"...invece in altri indirizzi viene indicata "casa"...
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Probabilmente avrai anche ragione, ma a naso non scommetterei sull'esattezza delle parole e sul rigore linguistico di chi ha redatto la relazione che hai scaricato dal sito. Scrivono "portale" oppure "atrio" e intendono qualcos'altro, oppure quello che ha redatto la relazione è ormai in pensione e chi la legge la interpreta in modo cautelativo (per lui) e restrittivo (per te). Farti assistere da un tecnico con esperienza di queste cose è la cosa migliore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto