M

mata

Ospite
Per esperienza diretta: previa visione fattura che poi veniva addebitata agli acquirenti. Al massimo, per stime di immobili residenziali (appartamenti, villini ecc.) ho visto 250 euri + IVA, cioè poco più di 100 euri netti: un qualunque artigiano le prende in neppure mezza giornata, ma per redigere una stima, fare visure ed accertamenti ecc mezza giornata non basta
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
si, bene o male mi ritrovo (prezzi di 15 anni fa).
con riferimento a quelle che ho visto (e ne ho viste davvero TANTE...) direi che erano ben fatte.
poi va da sè che il valore era un po' in funzione di quello che le parti desideravano (e bene o male TUTTE le parti desideravano la stessa cosa).

di contro posso dire che alcune delle perizie fatte dai famigerati "provider esterni" non valgono la carta su cui sono stampata.

collocazione geografica sbagliata, affermazioni contrastanti all'interno della perizia e, non da ultimo, errori di ortografia.
su un documento firmato e controfirmato da TRE laureati.
 

Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
ah ah ah...

allora vedete che tanti ce l'hanno questo vizietto di nascondere le cose? Non se la prende l'autore del topic, la mia è una risata amara
 

francesca zizi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao come è andata a finire? Io non sono un tecnico a me è accaduto che l'immobile non aveva la conformità urbanistica con l'aggravante che ricade all'interno di zona con vincolo paesaggistico quindi non sanabili gli abusi e sono riuscita a provare che le irregolarità urbanistiche erano già presenti all'atto della compravendita e quindi il giudice di merito a dichiarato nullo l'atto di compravendita nei confronti di parte venditrice . Abbiamo chiamato in causa tutti gli intervenuti all'operazione in un secondo momento ed ora stiamo in attesa di ottenere la sospensione delle rate di mutuo in attesa di accertamento di validità dell'atto di mutuo.
Considera che la banca interessata ha depositato la perizia del tecnico perito di fiducia dove aveva già visto e scritto che l'immobile non era conforme però in questo caso la responsabilità della banca è accertata per aver comunque concesso un mutuo su un immobile non regolare e comunque è stata una procedura lunga in termini di tempo ma soprattutto dispendiosa
 
U

Utente Cancellato 56777

Ospite
come è andata a finire?
ancora sono in ballo, la banca pretende il mutuo, mi ha messo in sofferenza, non posso acquistare un telefonico a rate.... purtroppo questo è un paese garantista di vigliacchi parassiti e ladri quindi non mi aspetto proprio nulla dal sistema italia, sto semplicemente spendendo soldi in avvocati per dare un senso a far si che i miei figli un giorno possano dire "...non abbiamo una casa nostra ma almeno babbo ci ha provato".
Sto tentando di far annullare l'atto in maniera tale da non aver sul groppone una casa abusiva con impianti fuori norma... sappiate che non posso fare la certificazione dell'impianto gas a causa dell'abuso, ho dovuto modificare l'impianto a causa di una fuga di gas nel condominio ed ora utilizzo le bombole, mentre gli altri condomini continuano ad utilizzare il vecchio impianto... ecco come il sistema fa vivere nel pericolo le persone.
La mia ex banca non mi ha mai fatto vedere la perizia. E' fatta al tempo da un perito che ho interpellato io per conto della banca e pagato profumatamente, sono stato calunniato dalla banca dicendo che la colpa è mia come se io mi fossi messo d'accordo e fatto carte false per acquistare una casa abusiva... fnclo
Il tribunale ha rinviato l'udienza di un anno... poi parlano di semplificazioni, processi veloci.
Vabbè se non mi esplode il condominio ci risentiamo e vi farò sapere...
Buon Santo Natale a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto