Nicestar

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti!
Iniziai a scrivere in questo post quando era solo alle origini ... e siamo arrivati a 554 pagine
Comunque, per farla breve, vorrei chiedervi un'informazione! Ormai abbiamo rinunciato a vendere casa vista la situazione in corso, abbiamo provveduto a ristrutturare questa e ce la teniamo... ma possiamo comunque fare una surroga di mutuo, nonostante tutta la situazione in corso?! Oppure ci sono problemi anche a surrogare adesso?
Grazie mille a tutti
comunque ti ricordo:
Surroga o portabilità del mutuo

La surroga del mutuo o portabilità è la procedura introdotta dalla l. 40/2007, nota come Legge Bersani, grazie alla quale trasferire il proprio mutuo a costo zero dalla banca con cui il contratto di mutuo è in essere ad altro istituto. La surrogazione consente di modificare i parametri del mutuo (durata, tasso) senza variare l'importo del debito residuo, e questo la rende molto conveniente. Se invece, oltre all'importo per estinguere il vecchio mutuo si ha bisogno di liquidità aggiuntiva, c'è la sostituzione: la sostituzione del mutuo prevede una procedura diversa dalla surroga e comporta alcuni costi aggiuntivi. Fai un preventivo di surroga mutuo e scopri la nuova rata o visita la pagina dei migliori mutui surroga di oggi, oppure calcola subito quanto potresti risparmiare con la sostituzione.
 

Mobil

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ecco un'altra corretta interpretazione della sentenza 18135, e applicazione secondo la legge della formula per la trasformazione, con decadenza dei vincoli allo scadere dei 20 anni.
Daltronde basta essere in buona fede e avere un minimo di competenza per interpretarla correttamente e non so se a Roma difettano dell'una , dell'altra o di entrambe, lascio il beneficio del dubbio:
http://old.comune.macerata.it/delibere/dc150068.PDF
 

PeppeC.

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno ragazzi, non so voi, ma inizio a vedere molta rassegnazione e sconforto in tante persone me compreso. Non mi sembra di vedere nessun cambiamento di rotta (chi parla di una nuova delibera, che verranno rivisti i valori venali, che dai secondi proprietari in su ci sarà una ulteriore percentuale di sconto ecc. ecc.), sembra che col passare del tempo la cosa stia andando nel dimenticatoio, piano piano si sta andando nella direzione del Comune (cioè pagare, pagare le cifre folli che chiedono).
 

giannelmo

Membro Attivo
Professionista
In effetti pare che ad un signore abbiano consegntato un conto di 40.000 euro.
Come d'altra parte ipotizzato da me ed altri fin da subito dopo la delibera Tronca.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto