alby261

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Salve a tutti mesi fa ho acquistato un immobile all'asta dopo di che ho contattato l'amministatore per sapere quanto ammontavano le spese residue del precedente proprietario specificando che per legge sono a carico dell'aggiudicatario solo l'anno corrente e quello precedente .l'immobile e rimasto vuoto da un Po di anni e le spese fisse sono l'assicurazione condominiale corrente esterna e il compenso dell'amministratore..invece la sua risposta è stata che anche se di parecchi anni indietro devo pagare tutte le spese avanzate ., perché lui ogni anno li carica sul nuovo resoconto condominiale a tal proposito mi sono informato ma ho ricevuto risposte una contrastante dall'altra volevo sapere se qualcuno è informato sul quanto,grazie
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Scusa PyerSilvio se l'amministratore non mi da la cifra da pagare come posso fare

Se nemmeno una banca, e' riuscita a rivalersi sul proprio credito, vantato nei confronti del proprietario uscente, tanto da dover procedere alla vendita coatta dell'alloggio, difficile e' che la pretesa creditoria avanzata dall'amministratore, possa sortire successo.

Nella sede dell'assemblea, farai presente la tua intenzione e richiederai il dovuto dei due anni precedenti, in presenza degli altri partecipanti.

Il residuo del credito, vantato dal condominio, andra' ripartito tra tutti i condomini.

Approvato cio' sarai a posto.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Partiamo dal presupposto che il condomino che vende non fa più parte del condominio e che non può essere più interpellato dall'amministratore per chiedergli spese non pagate. L'unica persona a quale si può rivolgere sei tu in quanto nuovo proprietario. in caso di immobile comprato all'asta buona regola sarebbe stato chiedere prima la situazione del condomino moroso e l'effettivo volere dell 'amministratore in forza di una riportazione annuale delle spese condominiali non pagate nel rendiconto la volontá di farle pagare legalmente al nuovo proprietario. Una sentenza legittima l'amministratore a chiedere le spese arretrate anche di anni basta che siano state rendicontate puntualmente. Non sempre le spese condominiali non pagate devono essere caricate sui condomini onesti. Ricordo che le spese condominiali non pagate si prescrivono in 5 anni sempre che il condomino moroso possa dimostrare che l'amministratore volutamente o in forza di delibera assembleare non abbia usato tutti i mezzi per farsi pagare ovvio la prescrizione decade se l'amministratore anche a 4 anni e mezzo riesce a mandare decreto ingiuntivo. Il consiglio è di parlare in assemblea della situazione e chiedere un accollo di queste spese di tutti ovviamente questo da parte del condominio non è abbligatorio in caso negativo dovrai aprire causa legale. Nel caso di spese non pagate se decidessi di pagarle tutte puoi rivalerti sul venditore. Claudia@
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ma scusate, se ci pensate dopo il DANNO di dover mettere anche i soldi per far fronte delle spese di chi non paga... Quando cambia proprietario devo anche condonargliele? I soldi messi con tutti gli interessi? CI rimetto già gli interessi sana il debito!

Chi compra in asta compra a prezzo scontato e sa che ci sono problemi di spese non pagate... ci mancherebbe altro che chiede anche il contributo al condominio che ha dovuto già metter mano alla situazione.
 

alby261

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao Ludovica83 io ho comprato la casa all'asta lo so che ci sono spese da pagare ,infatti io voglio pagare si però quello che mi spetta e non essere preso per i fondelli da persone che credono di essere più furbi di te come fanno spesso alcuni amministratori .
Poi perché allora l'amministratore non se è inserito nella procedura esecutiva
Facendo valere i diritti dei condomini onesti..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto