Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ora il proponente è legittimato a discutere e pagare B e voi pure, oltre all'eventuale penale ad A

Se B fosse stato fuori dalla porta sarebbe stato meglio, farlo entrare = riconoscere il suo servizio.
 

aLEcAS

Membro Attivo
Professionista
lo so, comunque io vorrei che la mia agenzia valuti con me la proposta per mettere in chiaro anche che la richiesta in pubblicità non è soggetta a margini di trattativa che se li é visti vanificati dal momento che dovrò sostenere costi di penale
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Trovo ottimo che la tua agenzia ti assista nel leggere la proposta che riceverai.
Ma allora non chiamarla penale ma retribuzione per assistenza. ;)

per il prezzo è tua facoltà rifiutarti di trattare.

Ricorda che quel proponente ti ha vincolato "per sempre" a due agenzie. (In realtà non è proprio così ma non voglio tirare in ballo cause legali, avvocati e sentenze della Cassazione)
 
Ultima modifica:

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cari colleghi, mi pare che in tema di deontologia professionale siate molto di manica larga. Se ho un acquirente interessato ad un immobile che è stato acquisito da un collega, magari con fatica e tanto lavoro, non mi permetto di contattare il venditore, ma contatto il collega e gli chiedo una collaborazione. Poi eventualmente, nel caso in cui la collaborazione mi venisse negata, posso valutare di contattare il proprietario per proporgli la visita con l'acquirente ed eventualmente concludere la vendita senza chiedergli alcuna commissione affinché possa pagare la penale all'agenzia che ha scelto di non collaborare. Questi signori invece pretendono di scavalcare l'agenzia che detiene l'incarico per prendersi una doppia commissione, ma stiamo scherzando? Per me non sono dei colleghi, sono dei cialtroni!
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Quando gli AI prendono un incarico in esclusiva l'unica cosa che possono sperare e la correttezza del venditore sappiamo benissimo che durante l'incarico il venditore sará subissato da tante telefonate di altri colleghi ma il Venditore Corretto non fá altro che dare il numero di telefono dell'Agenzia saranno i colleghi poi a mettersi d'accordo per eventuali collaborazioni. Molti fanno così poi ci sono i Venditori Farlocchi o Voltagabbana sono quelli che si mettono in mezzo tra un agenzia e l'altra invalidando il lavoro creando problematiche con pagamento di penali e altri questo perchè non riconoscono il lavoro del loro AI o semplicemente pensano che in fondo più agenti trattano l'immobile e più possibilitá ci sono. Se fossi in A ti chiamerei in ufficio e revocherei l'incarico non ti farei pagare penali ma sinceramente la bontá del tuo immobile e il soggetto che lo propone non mi sarebbero più graditi.Claudia@
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Andrea Russo di che deontologia mi parli? Nei corsi insegnano che è obbligatorio collaborare? se non succede meglio corrompere il venditore Farlocco e chiudere la trattativa in barba al collega che deve prendersi solo la penale. In molti casi la vendita di quell immobile serve per pagare tante spese di gestione mensile c'è un lavoro dietro assurdo che un altro pseudo collega che probabilmente è carente nell' acquisizione sia autorizzato a proporre la vendita. Aggiungo se succede ci sono due elementi negativi uno l'AI disonesto due sempre il venditore che accetta che da Farlocco diventa Pacco.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se ho un acquirente interessato ad un immobile che è stato acquisito da un collega, magari con fatica e tanto lavoro, non mi permetto di contattare il venditore, ma contatto il collega e gli chiedo una collaborazione.
:ok:
Poi eventualmente, nel caso in cui la collaborazione mi venisse negata, posso valutare di contattare il proprietario per proporgli la visita con l'acquirente ed eventualmente concludere la vendita senza chiedergli alcuna commissione affinché possa pagare la penale all'agenzia che ha scelto di non collaborare.
:ok:
Questi signori invece pretendono di scavalcare l'agenzia che detiene l'incarico per prendersi una doppia commissione, ma stiamo scherzando? Per me non sono dei colleghi, sono dei cialtroni!
loro non puntano la pistola alla tempia del proprietario,
loro fanno -tanta- leva sulla sua voglia di incassare.

Se vuoi avere una possibilità in più di vendere allora aprimi la porta
(e paga la penale ... ma questo non lo dicono)

I proprietari aprono la porta volentieri (incasso) ma al momento di pagare la penale sono riluttanti.

Purtroppo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto