cicciopasticcio123

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
vi chiedo una vostra consulenza in merito ad un dubbio.

Sto acquistando casa, a breve faremo il rogito notarile, inizialmente ci siamo accordati con la proprietaria che mi lasciava i mobili di casa mentre mi ha appena informato che non vuole lasciarmeli e che è disposta a riconoscermi un danno di X.

Visto che ormai il mutuo è ok e la banca aspetta solo la data del rogito, la banca mi dice che il prezzo di vendita non può cambiare a meno che non voglia una nuova pratica di mutuo.

Ora per evitare di perdere ulteriore tempo, secondo voi posso farmi dare dalla proprietaria, un assegno ciroclare pari al valore che lei vuole riconoscermi e lasciare l'atto con la cifra pattuita inizialmente? come mi tutelo? con una scrittura privata?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Nel preliminare cosa avevate indicato? Appartamento euro e mobili euro oppure nel prezzo sono compresi i mobili specificati.
 

cicciopasticcio123

Membro Junior
Agente Immobiliare
nel preliminare si è parlato solo dell'immobile, verbalmente mentre mi ha detto che mi lasciava anche i mobili. Onestamente la proprietaria è molto disponibile, infatti mi vuole riconosere un danno per non poter più lasciare i mobili, io vorrei solo che poi l'agenzia delle entrate non mi venga a dire qualcosa vedendo passare questi soldi sul mio conto.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Brava proprietaria. Vi eravate intesi con il mobilio nel prezzo senza scrivere nulla ed ora vi fa uno sconto per la promessa non mantenuta.
Farete una scrittura tra di voi dove sulla fotocopia dell'assegno indicherete che l'assegno di cui sopra è a titolo di indennizzo molto semplicemente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto