Cavalier King

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho un problema con RLI che non riesco a risolvere. Ho chiamato anche il numero verde ma mi han detto di rivolgermi a un tecnico del computer :disperato:
Ecco il problema. Al termine della compilazione della procedura (in questo caso un'annualità successiva) salvo la richiesta e poi vorrei stamparla, o almeno avere un pdf. Come fatto sempre per tutte le registrazioni. Peccato che cliccando sul simbolo della stampante mi si apre Safari che però adesso - e per chissà qual motivo - non mi consente più di stampare o esportare la richiesta in pdf.

Lavoro con un Mac, e la macchina virtuale Parallels che simula Windows 7.

Vorrei solo dire in qualche modo a RLI: quando clicco sulla stampante aprimi il programma tale e fammi stampare. Che sia Safari o un altro, o Anteprima (di default per il Mac) o Acrobat, fa lo stesso. Basta che stampi.

Qualcuno mi può aiutare?
 

Cavalier King

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho installato Acrobat Reader DC dal lato del Mac. Non l'ho settato come predefinito per i pdf, temendo che ci fosse un conflitto con Anteprima che è di default per i pdf su Mac (Acrobat e Anteprima convivono a volte con difficoltà). Acrobat d'altra parte mi serviva perché alcuni pdf, per esempio quietanze di F24, Anteprima non riesce inspiegabilmente a leggerli. Ho riavviato. Sono andata su Windows 7 dal mio RLI. Si è rimesso tutto a posto come prima, il pdf lo legge di nuovo Safari e me lo lascia pure stampare. Non ho capito che cosa sia successo, però ora funziona tutto.:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto