andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
E voi rispondetegli che se la mette così a voi non interessa. Può fare i lavori che gli pare a sue spese. Di non chiedervi nulla perché non pagherete una lira. A meno che possiate decidere di comune accordo sulla base di preventivi di vari tecnici. Magari scrivetelo
 

Andrea Occhiodoro

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Per ANDREA b :l'altro proprietario che ha lui il problema sostiene che può far passare solo persone che interpella lui per la visione del problema/lavori se chiamano altri condomini per altri preventivi no,non accetta farli passare dalla sua proprietà cosi' vale anche per effettuare i lavori,qual'ora si decidesse per tecnici chiamati da altri condomini, lui accetta anche altri preventivi ma non passano dalla sua proprietà il discorso è sul passaggio punto
E'il tetto che perde ,quindi sostiene che è condominiale,spese condominiali
Per OCCHIODORO:la cosa viene per le lunghe e spese aggiuntive chi le paga poi?
CIAO CIAO
Più tempo aspettate e più l'eventuale danno prodotto dalle infiltrazioni potrebbe essere oneroso da risarcire. Poiché il tetto è parte comune e quindi condominiale conviene a tutti intervenire rapidamente per ridurre le spese di risarcimento. Quindi le strade da percorrere sono almeno tre:
  1. Chiamare la piattaforma come condominio ed evitare di accedere al tetto da parti private.
  2. Convincere (con le buone) i proprietari del primo piano a far passare i tecnici dalle botole.
  3. Ricorrere all'Autorità Giudiziaria per ottenere un provvedimento che obblighi i suddetti proprietari a fornire l'accesso attraverso le parti private.
Ovviamente la terza soluzione è la più complicata, incerta, lunga ed onerosa per via delle spese legali in ogni caso almeno da anticipare.
 

krixia

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao è un problema non avere l'amministratore poi succedono queste situazioni,siamo in 4, 1:vuole la piattaforma e si fanno i lavori 2:non paga la piattaforma perchè dice che possono passare dal lucernario del primo piano che ha lui il problema ma paga i lavori,3:non paga nulla perchè non ha soldi(dice sempre cosi ogni volta che c'è da fare), 4:vuole che siano fatti i lavori, la situazione è cosi'.Fai capire tu che aspettando di sistemare , aumenta il danno strutturale al tetto!
CIAO CIAO
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto