Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
può essere ma rileggendo purtroppo leggo una sorte di non reazione. Mi spiego, non dobbiamo necessariamente avere o giudicare, si decide di dare nonostante tutto, perché si è così punto. Analizzare le situazioni ti porta ad aggiustare il tiro e limitare il concedersi, ma è una scelta personale. Ma dire a priori non voglio capire e non voglio essere capito, significa vivere per se stessi, precludi le relazioni. Perché è normale che nel conoscersi uno sforzo lo devi fare.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Vi capisco una frase cosi è deleteria... per me ovvio.
MA non è cosi, credetemi l ho vissuta sulla mia pelle.
Ognuno di noi si relaziona individualmente nelle varie dimensioni sentimentali, amore, amicizia, figli, genitori, e chi ne ha più ne metta.
Esempio banale:
Moglie, amante, amico, genitori, figli, ......... compleanno:
regalo:
(ma che azzo mi ha regalato questo? ma non mi conosce? non mi CAPISCE e si che è tempo che mi conosce....dovrebbe sapere?! no??)
Maschera, si accetta il regalo e si fa quasi finta di nulla, ma dalle persone a noi più care riconducibili ai sentimenti di cui sopra.. ci restiamo male e tanto.
Ma io mi chiedo, se c'è amore, sentimento, passione, amicizia, xè devo Sforzarmi di capire che se non regalo a tizia caio sempronio, questo o quello che si aspettava, ,sono un (...dite voi...meschino, egoista, egocentrico ecc..)
i rapporti interpersonali o vanno per la loro strada grazie all'empatia, alla chimica, che si crea tra individui altrimenti è meglio stare a livello superficiale, non sforzarsi tanto, non si arriva a nulla sennonchè ad uno scontro prima o poi.
Una donna che tenta di sedurre un uomo o viceversa, se non arriva alla chimica del soggetto ad entrare subito in sintonia empatica con lo stesso.... spesso e volentieri fa RIDERE.
Quante volte avete incontrato un uomo o una donna che vi possono aver lasciato basiti per il loro comportamento subdolo, ma magari a me si Fulmina il cervello?? o viceversa, e in tante altre occasioni no!!
Per favore non cercate di capirmi o di analizzarmi in 4 frasi riportate in chat che possono dire tanto o niente.
NOi siamo quello che siamo derivati dal nostro passato che ci ha profondamente plasmati, figuratevi che la maggio parte di noi son traditi dai genitori stessi ancor prima della nascita.
A noi saper sfruttare al meglio la nostra crescita psicologica, nonostante il fatto che in determinati momenti si soffre..... e tanto.. per un figlio, un genitore, un amico, una moglie, un amante.....
Roby.
 
Ultima modifica:

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
la maggio parte di noi son traditi dai genitori stessi ancor prima della nascita.

cautious.png
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Se proprio devo scegliere preferisco Hannibal Lecter

hqdefault.jpg
:riflessione::riflessione: Hemm è stato molto bello scoprire che esisti nel forum...

:innocente::innocente: Solo che...
devo accompagnare Rosa a fare shopping visto che la sua amica non collabora....
:innocente::innocente:
Ci si legge è... in la nel tempo... perché sai Rosa è un po' lunga quando si tratta di scegliere anche solo un maglione...

A presto è... ma è stato un piacerISSIMO....:ciao:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto