Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao, è la prima volta che mi capita una situazione così quindi chiedo aiuto a voi!
Riassumendo, conosco questi clienti a ottobre, cercavano una casa in affitto ma a livello di redditi erano poco rassicuranti, avevano due lavori in proprio un pò così e quindi alla fine ho rinunciato a trovargli qualcosa e loro si sono presi un attimo di pausa rimanendo nella casa attuale.
A dicembre mi chiamano dicendo che vogliono trovare una soluzione in acquisto perchè i suoceri faranno da garante per il mutuo e la banca a loro ha già dato una sorta di pre delibera(verbale ovviamente..), a questo punto mi metto in moto e trovo una soluzione che a loro piace, dopo qualche giorno però mi chiamano dicendo che ai suoceri sono stati pignorati i tre immobili di loro proprietà perchè hanno fatto un casino. Quindi, gentilmente, gli dico di lasciar stare perchè non si va in giro a cercare una casa se non si hanno disponibilità economiche.
Ora, mi chiamano qualche giorno fa dicendomi che i suoceri vogliono vendere i tre immobili che, a detta loro, non sono più pignorati perchè hanno saldato il debito. Naturalmente gli ho chiesto se ci sono i documenti che lo attestano e mi hanno detto di sì, quindi nei prossimi giorni ci vedremo per fare una valutazione di questi re immobili.
Vi chiedo come poter procedere, cioè quali documenti devo richiedere per capire se la casa effettivamente non è più pignorata ed è quindi possibile venderla perchè vorrei evitare di trovarmi in una situazione complicata perdendo solo un sacco di tempo.
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto