Aureliov.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti. Mi presento brevemente, sono un ragazzo di 27 anni, con un contratto di lavoro a tempo indeterminato da un anno con uno stipendio netto di circa 1200 -1300 euro netti, con inoltre un secondo lavoro retribuito a vauchers che comunque mi fa incassare circa altri 300-400 euro al mese. Vorrei provare ad accedere ad un mutuo prima casa, provando in varie banche, partendo da Intesa San Paolo, che mi hanno detto dare il mutuo fino al 100% per gli under 35... Fino ad ora sono riuscito tranquillamente a pagare l'affitto negli ultimi tre anni...Riuscirei ad avere i miei genitori garanti, (sicuro mia madre), entrambi 50enni e con contratto a tempo indeterminato. Per ora la situazione sembrerebbe abbastanza buona? Purtroppo ho un problema con la Vodafone che mi ha portato ad un blocco della carta di credito con cui avevo stipulato un contratto con loro, se poi è necessario scendo nel dettaglio, più ho un paio di vecchie multe per un totale di 500 euro arrivate adesso...
Vi ringrazio tanto.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao Aurelio,
il primo consiglio è quello di richiedere una verifica in Crif per essere tranquillo che il problema con Vodafone non abbia compromesso le tue credenziali.
Spesso lo si ignora ma quando si sottoscrive un contratto telefonico con incluso l'apparecchio più che un abbonamento si apre un finanziamento vero e proprio che, se non pagato, può creare dei problemi.

L'accesso alla banca dati della Crif può essere effettuato anche da te privatamente.

Il secondo consiglio è quello di inserire i garanti solo in una fase successiva e su esplicita richiesta dell'istituto di credito. E' normale che la banca cerchi di ottenere tutte le garanzie sin da subito ma è sconsigliabile assecondarla quando questo non risultasse indispensabile.

In bocca al lupo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto