ladyfinanza

Membro Attivo
Professionista
Ciao, ho comprato una casa all'asta (libera, mai abitata) e sono in possesso del decreto di trasferimento firmato dal giudice. Il delegato alla vendita mi ha detto che non è riuscito a farsi dare le chiavi dall'ex proprietario (che vive all'estero), dunque si è rivolto al giudice per capire come procedere: il giudice ha detto che il decreto vale già come titolo azionabile dal nuovo proprietario, ma in poche parole non si è capito cosa significa. Non penso intenda che posso andare e cambiare la serratura direttamente, poiché il possesso è ancora del debitore e se lo facessi potrebbe denunciarmi per violazione di domicilio. Come si procede adesso? Devo fare la procedura di rilascio con ufficiale giudiziario, con i relativi tempi e i costi?
 

Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
Ciao! Con il decreto di trasferimento il tuo avvocato o il custode, se vorrai conferire a lui l'incarico, provvederà allo sfratto o meglio, alla immissione in possesso.
Nel tuo caso si tratterà di una procedura breve, essendo l'immobile disabitato potrete far intervenire il fabbro anche al secondo accesso, far cambiare la serratura ed entrare in casa.
 

ladyfinanza

Membro Attivo
Professionista
Grazie per la risposta, il delegato ha detto che bisogna fare una prima notifica al debitore, dopodiché se entro 10 giorni non risponde possiamo andare col fabbro..è corretto?
Il problema è che vive all'estero e non riusciamo a trovare l'indirizzo di residenza. Il domicilio ce l'ha in cancelleria, ma il delegato sostiene che ai fini della notifica non sia valido
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto