U

Utente Cancellato 46317

Ospite
Ciao a tutti voi, che spero mi darete una mano a risolvere questo problema.
Nel cortile dove abito è da 6 anni all'asta (ben 5 andate sempre deserte) un lotto composto da 2 unità indipendenti e non collegate tra loro:
- una unità è un non meglio definito 70 mq. da ristrutturare completamente che si affaccia sul cortile e potrebbe diventare sia un grande box-magazzino che un appartamento.
Sul cortile, infatti ,si affacciano sia appartamenti che box.
- la seconda unità è una grandissima cantina sottostante il complesso, di ben 200 mq.. Questa cantina è inagibile, umidissima poichè, anni fa, durante lo straripamento di un fiume, fu completamente allagata ed ancor oggi i muri sono bagnati.
Il prezzo del lotto è unico e comprende tutte e due le unità.
Io sono interessato ad acquistare solo l'unità di 70 mq, visto che l'altra di 200 mq mi causerebbe solo spese di IMU, TARI e CONDOMINIO.
Da anni "tormento" il notaio delegato affinchè mi venda il lotto di 70 mq., pagando sia il prezzo totale delle 2 unità che le spese di divisione catastale. Inutilmente.
Ora, in vista dell'ennesima asta, il giudice mi fissa un appuntamento per vagliare la mia proposta.
Ed io non so cosa proporre, visto che il giudice ha però detto che il tribunale non può assumersi anticipatamente le spese di divisione catastale, delle quali io sarei ben felice di farmene carico ma l'asta si farà e se qualcun altro a questo punto se la aggiudica al posto mio?
A qualcuno di voi esperti viene in mente come fare?
Grazie davvero per il vostro aiuto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto