Ryu10

Membro Ordinario
Privato Cittadino
E che c'entra questo con le spese condominiali?
Che se non c'è la delibera dell'amministratore dove è indicato il regolare pagamento di tutte le spese, comprese le straordinarie, non si può rogitare. Ho comunque chiesto in agenzia e mi hanno detto che al momento del rogito il notaio scriverà che tutte le spese straordinarie a deliberate prima del rogito saranno a carico del venditore che le pagherà mensilmente tramite RAV come concordato dalla riunione condominiale
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Che se non c'è la delibera dell'amministratore dove è indicato il regolare pagamento di tutte le spese, comprese le straordinarie, non si può rogitare.

Immagino che tu stia parlando della dichiarazione relativa alle spese e non a una qualche delibera.
E che quando dici che non si può rogitare intendi che a te non sta bene, perché non c'è alcuna legge che lo vieta.
 

Ryu10

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Io avevo letto che è obbligatorio per legge che ci sia la delibera e da quello che so la delibera indica che non ci sono pagamenti in sospeso e che eventuali spese straordinarie deliberate prima del rogito sono a carico del venditore. Come dicevo comunque l'agente immobiliare mi ha detto che al rogito il notaio scriverà che il pagamento sarà a carico del venditore con versamenti mensili tramite mav (come da accordi che hanno raggiunto i condomini con l'amministratore)
 

Ryu10

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Puoi vendere un immobile ipotecato, figuriamoci se non puoi vendere un immobile con debiti del condominio. L'importante che l'acquirente sia d'accordo.
io non lo sono, proprio per questo l'ho fatto indicare nella proposta e vorrò che sia scritto anche al rogito, come mi ha anche detto l'agente immobiliare del resto. io sono diffidente, ma se si deve pensare sempre che gli altri vogliano fregarci non si vive davvero più
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto