davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
gli acquirenti potrebbero rinunciare solo perchè hanno cambiato idea
Comunque lo fanno... proprio in questo forum ho imparato che per rinunciare all'acquisto basta rinunciare a darsi da fare per avere il mutuo. E non da una persona sola, bada: da diverse.

D'altra parte siamo in un mercato, e da che mondo è mondo chi deve vendere è alla mercè di chi deve comprare, e deve sbattersi molto di più. Non per niente i bravi commerciali sono pagati assai più che i bravi acquisitori.

Certo, se la tua idea è di vincolare l'acquirente il più possibile, non è il modo giusto. Ma mi pare che non fosse questo l'obiettivo di @gabriellina .
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Grazie @ab.qualcosa per l'opinione favorevole.

Per quanto riguarda
l'universo parallelo
, non credo... mi pare che nelle aziende lo stipendio dei venditori sia tra i più alti.

E il motivo è chiaro: se tu ti presenti per comprare qualcosa ti si fanno intorno tutti per rifilarti la loro merce, mentre se vuoi vendere i clienti non vengono da soli e devi sbatterti per procurarli.

Questo intendevo.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Io non ho mai lavorato con clausole sospensiva sulle proposte. Nel caso di mutui prima di mettere giù qualsiasi proposta fisso un appuntamento con un consulente finanziario e il cliente tante volte con la sua banca e ci facciamo fare una pre delibera almeno per quanto riguarda il reddito e la fattibilità. Dopo delibera positiva allora metto giù una proposta. Se vuole assolutamente comprare con clausola faccio una proposta con 300 euro metto la clausola ma la proposta non viene sottoposta al venditore gli comunicò solo per telefono che uno è interessato ma deve avere un mutuo. Non considero tutelato un venditore che accetta una proposta dove non ha certezza della conclusione della trattativa che non può incassare l'assegno e via dicendo. Nella fase di stesura della proposta in questi termini va ancora tutelato il venditore perché il 'probabile aquirente è ancora aria fritta.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Comunque lo fanno... proprio in questo forum ho imparato che per rinunciare all'acquisto basta rinunciare a darsi da fare per avere il mutuo. E non da una persona sola, bada: da diverse.
Allora come vedi, visto che tanto è tutta una farsa, è del tutto inutile fare i pignoli e basta ed avanza come già riportato sopra la semplice dicitura "salvo ottenimento del mutuo";)
Inoltre gli acquirenti che chiedono le sospensive sono di seconda scelta e meritano meno attenzione rispetto a chi paga "cash". Solo questi ultimi in realtà detengono il vero potere contrattuale.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto