ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
A parte che se ho 100.000 e li investo in un unico prodotto... o sono una veggente.... oppure ho qualche serio problema.

Questo è il vero difetto dell'investimento immobiliare.
A meno che non si abbiano diversi quattrini è difficile diversificare e comunque rimane senz'altro meno liquido di altre opzioni.

Ma in un'ottica di un portafoglio complessivo di investimenti ha senz'altro una posizione di rilievo.
Se poi si è la Ludovica dell'immobiliare, certamente si può osare di più.
Se invece si ha una grande esperienza e capacità negli investimenti mobiliari va da sé che non c'è paragone...
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Se invece si ha una grande esperienza e capacità negli investimenti mobiliari va da sé che non c'è paragone...
:applauso: hai riassunto in una frase tutto il concetto.
Non c'è paragone in termini di resa tra i due. Il 10% proposto... in finanza... tocchi il 12-15% a seduta (cioè in qualche ora della giornata). Dico poi a seduta (non lo dico a te perché lo sai benissimo, lo scrivo per chi non lo sa...) perché le sessioni son diverse (europea, americana, asiatica....). E cmq con profili di rischio medi.
Opzioni, derivati e tutto il mondo negativo conosciuto escluso dove la resa è nettamente superiore ma anche la possibilità di rimetterci tutto il capitale.

Chiaramente per fare questo è necessaria l'abilitazione all'utilizzo di questi strumenti oltre a dover seguire costantemente il calendario finanziario... facendo anche altro ma con l'occhio sempre vigile.

Dato un capitale a livello di totali... non c'è immobile che possa reggere il paragone con la finanza.

Resta il fatto però che sia in un ottica di diversificazione che in un ottica di minor dispendio (nel senso che usi l'affitto come reddito aggiuntivo ad un altro lavoro), il mattone resta sempre un punto di riferimento negli investimenti. Ma questo l'ho sempre detto.

Oggigiorno la finanza, richiede verifica e controllo...
il concetto di investimento a lungo termine si è sempre di + assottigliato nel corso degli anni... ed è ormai scomparso. Quindi ecco che l'immobile considerando anche i prezzi favorevoli, va ad occupare questa fascia di mercato, che è stata man mano lasciata scoperta dalla finanza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto