giova1984

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie mille per l'informazione. Al catasto risultano lotti. In con me con l'alto condomine. Anche perché ne siamo solo in 2 famiglie. Ma io purtroppo non risulto proprietario. O vecchi proprietar
 

giova1984

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, si questi lotti risultano terreni. Di cui spazio davanti al garage e davanti casa.adesso per intestarli a nome mio e a carico del vecchio proprietario? Cosa posso fare?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Se ho capito questi lotti sono distinti dalla casa e dal box: e nell'atto di acquisto della casa non sono stati inseriti. E cono ancora intestati al vecchio proprietario.

Se questi lotti sono ancora distinti e non è stata fatta una fusione con il sedime della casa, dovrai fare un altro atto, tecnicamente a tue spese: il vecchio proprietario potrebbe, ma è una sua scelta, venirti incontro ma è come se non te li avesse mai venduti ...

Forse potresti anche aspettare 20 anni e poi chiedere il riconoscimento dell'usucapione, ma potrebbe essere un rischio, ed anche la sentenza del giudice che ti riconosce l'usucapione non credo sia gratuita.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Penso che devi incaricare un tecnico che visioni i documenti e veda il da farsi per correggere il tutto e portare la nuova situazione al notaio per redigere il rogito.
Comunque a tutto quanto hai spiegato secondo la mia esperienza dovrebbero esserci degli errori che potebbero se corretti evitare il rogito, perchè mi sembra strano che l'area attorno alla casa rimanga al venditore senza esserci una servitu di accesso al fabbricato venduto, per questo dico che devi fare visionare i documenti ad un tecnico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto