Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vorrei fare un mutuo del valore LTV max del 40%, sul quale sarà iscritta ipoteca.

La rata dovrebbe attestarsi al max sul 27% del mio stipendio minimo mensile da lavoro a tempo Indeterminato in srl metalmeccanica privata (ovvero quello minimo garantito, perchè ordinariamente si aggiungono premi, bonus e straordinari...quindi se si guardasse il netto medio mensile compreso queste voci la rata scenderebbe al 23%)

Non ho finanziamenti in corso (a parte un pagamento rateale di un'assicurazione...30€ al mese...che terminerà a giugno...ma non penso faccia cumulo) e non ho mai fatto finanziamenti o prestato garanzie a soggetti inadempienti.

Mutuo 20ennale, io ho 32 anni.

E' probabile che la banca mi chieda un garante? In fase di preventivo sono stato rassicurato dalla Banca cui mi rivolgerò che non sarebbe servito...non vorrei me lo richiedessero successivamente quando ormai sarò quasi all'atto. Sul preventivo informale, comunque, è scritto che "l'istituto può richiedere ulteriori garanzie in seguito a istruttoria,ecc" ma è comprensibile perchè il preventivo è stato fatto sulla base delle mie affermazioni, comunque vere e rispondenti a quanto documenterò.

E' che il garante da mettere non ce lo avrei.

Pareri? Opinioni? Esperienze?

Ve ne sono grato, saluti.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In teoria non te lo dovrebbero chiedere, perchè risulti capiente...

In pratica, non so. Ormai è impossibile prevedere quello che fanno le banche...

Forse, per sapere come muoverti con maggiore sicurezza, potresti affidarti ad un mediatore creditizio, il quale, essendo quello il suo mestiere, dovrebbe sapere meglio di noi come potrebbe andare.
 

Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
ho appena sentito un parente che lavora presso la Banca cui sono intenzionato a richiedere (si occupa d'altro e in filiale a me scomoda, se no avrei fatto seguire il tutto a lui). Stanti quelli i dati, anche secondo questa persona, non dovrebbero esserci problemi...speriamo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto