Kekeuccia

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti, chiedo un consiglio.
Ho fatto una proposta d'acquisto vincolata all accettazione del mutuo che scadrà il 28 aprile.La banca ad ora non mi ha dato la pre/delibera ,calcolando che c'è il week end di mezzo non credo avrò notizie per il 28.
vorrei ritirarmi dalla proposta perché non sono più interessata,avendo dato una caparra di 5000 euro,il 29 mattina posso andarla a ritirare ed essere "libera" da questa proposta? Grazie mille
 

massboldo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se il mutuo non è stato concesso dalla banca e questa era un condizioni risolutiva della proposta, senza onere della prova della mancata concessione, sei libera da ogni vincolo contrattuale alla scadenza della proposta prevista per il 28.
Però vorrei fare un appunto:
-se uno fa una proposta per un immobile dovrebbe essere convinto dell'acquisto e dovrebbe essere dispiaciuto se la banca non concede il prestito e non dovrebbe essere venuto meno l'interesse all'acquisto, altrimenti le proposte non hanno significato anche se scritte. Da non sottovalutare la perdita di tempo del proprietario che accetta una proposta che per un calo d'interesse dell'acquirente non andrà mai a buon fine (in accordo con la banca può sostenere che non avrà il mutuo). Dietro la vendita di un immobile ci possono essere motivazioni grandi e delicate con le quali, proprio perché non ne possiamo essere a conoscenza, non ci dovrebbe essere consentito di essere leggeri. (non la "leggerezza" di Italo Calvino - Lezioni Americane)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto