ditolla1

Membro Attivo
Amm.re Condominio
i signori....vendono...che accetta....ecc. c1...01 posto auto al piano strada..della superfice catastale di m2 14 confinante con altro posto auto e..; c1 posto auto al piano strada della superfice catastale di m2 13 confinante con altro posto auto eccc..quanto sopra è censito nel catasto fabbricati di detto comune e poi passa ad alencare le rendite catastali....scusa se ti ho risposto in ritardo... comunque queste superfici dovrebbero essere al di fuori della proprietà dichiarata nel terreno dove sorge il fabbricato...fammi sapere grazie
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se c'è scritto così, ti è stata trasferita la proprietà di due posti auto che quindi sono tuoi. Hai diritto di prenderne possesso. Se la cosa ti è impedita, fai presente il problema alla controparte, se la controparte non vuole sentirne parlare o non c'è più (intendo il costruttore), vai da un avvocato e senti quali passi ti suggerisce.

Ti faccio presente che io non sono un avvocato, quello che ti suggerisco è dettato dal buon senso e da un pizzico di esperienza. In questo forum si presta ascolto ai problemi, si interviene e si danno suggerimenti, ma poi i passi da fare li decide l'interessato.
 

ditolla1

Membro Attivo
Amm.re Condominio
ho il possesso e uso dei posti auto..la mia curiosità è dettata dal fatto che questi non fanno parte del terreno citato nell'atto di acquisto...lui li ha commprati a parte perchè gli mancavano i parcheggi..avendo allargati le corti di ingresso..ora il terreno non essendo citato nell'atto come si può fare? per usucapione ma verso chi?
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Scusa, ma se nell'atto di acquisto (intendo dire, quello con cui TU hai acquistato) ci sono i posti auto con i dati catastali, se i posti auto sono tuoi e li usi e nessuno te li contesta... non capisco da dove vengono i tuoi dubbi. In quale atto dici che non viene citato il terreno? Atto di acquisto tra chi e chi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto