Luna_

Membro Senior
Professionista
Corretto. se ti autodenuncia allora si, vendi e paghi la differenza senza le sanzioni.le imposte con prima casa sono fisse 200 e 200 sul valore catastale. più i tributi speciali che variano da ufficio a ufficio. più 35 euro e 64euro per ogni conservatoria corrispondenti alla tassa ipotecaria e imposta di bollo
 

Irene G

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie per la conferma, però non ho capito se tre successioni hanno un costo a sé oltre alle imposte dell'immobile cioè, bisogna pagare per tre volte 64 più 35 più il tributo speciale?
 

Irene G

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie a tutti per le conferme. Per le volture oltre al consolidamento usufrutto di mia nonna mica dovrò seguire lo stesso iter come le successioni cioè tre volture ulteriori? C'è un geometra online a quanto leggo molto quotato che per ogni successione prende 150€ più IVA e vi è inclusa una coltura in omaggio. Non mi sembra male come proposta e le recensioni sono molto positive. Il notaio ancora deve farmi sapere il conteggio delle spese, e in un'epoca social mi sembra alquanto anacronistico (visto ha dei collaboratori e non è da solo).
 

Irene G

Membro Junior
Privato Cittadino
Ahhahaha in effetti è un po' caro anche perché ne vuole 150 più IVA per ogni compilazione. Però io da sola non lo so fare, ho bisogno per forza di rivolgermi a qualche esperto, ed il notaio ne vuole solo 1200 oltre le spese vive (che suppongo siano le imposte, bolli tributi ecc)
 

Irene G

Membro Junior
Privato Cittadino
Conosci delle alternative? Forse al CAF avranno tariffe più basse? Non so se da sola sarei in grado di compilarlo anche se dovessi acquistare il manuale. Certo, risparmierei tanto e potrei iniziarlo a fare anche io:sorrisone:
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto