gagarin

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Non mi stancherò mai, giuro, per tutta la vita di sconsigliare a chiunque di rivolgersi a questo gruppo
Anch'io ho avuto un'esperienza non piacevole con Toscano ma in acquisto (a Roma): sembra quasi che ti stiano facendo un favore gratis, ti trattano con sufficienza e con distacco, non mantengono le promesse (per esempio avrebbero dovuto essere presenti al rogito, come promesso, ma se ne sono ben guardati, tanto i soldi li avevano già presi....) e cose amene di questo genere. A tutto occorre aggiungere anche che la commissione è tra le più care (me lo ha confermato anche il notaio, che, quando ha riportato la cifra pagata ha fatto una faccia, che avreste dovuto vederla...!)
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Intervengo solo per precisare che è inutile lamentarsi dell'entità delle provvigioni dopo aver sottoscritto una proposta di acquisto che le prevede in misura a suo dire esorbitante... basta semplicemente rifiutarsi di firmare la proposta se l'entità della provvigione che viene proposta le sembra eccessiva.... un Agenti Immobiliari oculato ridurrà la sua richiesta se pensa che la proposta verrà accettata... se questo non avviene si cambia obiettivo cioè l'immobile ed il mediatore oppure si tratta direttamente con il privato se si è capaci di farlo.
 

Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
Oddio,
Lungi da me giustificare quell'agenzia ma se una perizia è più bassa del 20% del prezzo d'acquisto allora bisogna riflettere se è sbagliata la perizia della banca o la stima "garantita" della Toscano.

A mio avviso è stato tutto gestito male:
- Stima alta per avere incarico
- millantato clienti
- proposta con assegno intestato all'agenzia
- prezzo con supero

Per assurdo la perizia potrebbe essere la parte più "civile" di tutta la faccenda..


Purtroppo sono stato anche io una vittima di Toscano. Confermo le loro stime gonfiate: se tu vuoi vendere a 1 milione di euro un immobile che vale 200 mila, loro ti appoggiano per avere il mandato. Ovviamente 1 settimana dopo te lo abbassano.

Fidatevi: lasciate stare i franchising.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
basta semplicemente rifiutarsi di firmare la proposta se l'entità della provvigione che viene proposta le sembra eccessiva.... un Agenti Immobiliari oculato ridurrà la sua richiesta se pensa che la proposta verrà accettata... se questo non avviene si cambia obiettivo cioè l'immobile ed il mediatore oppure si tratta direttamente con il privato se si è capaci di farlo.
quanto potra' mai essere l'importo esorbitante? magari dopo che ti fa accettare una offerta del 20% in meno ;) una trattativa e' nella norma , ma avvocato suggerire di non comprare una casa ( non una bici o un film o chesso' io altro...ma una casa ) perche' si ritiene che le commissioni siano troppe beh allora significa che quella casa non e' quella della tua vita ;) . La parte migliore rimane comunque .. si tratta direttamente con il privato... ottimo suggerimento in un forum di A.I ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto