gipu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
mutuo deliberato perito trova problema su chiusura di un lato della tettoia,.posso aver problema per la lieta conclusione del mutuo???il venditore dice che solo a marzo e uscita la delibera per la chiusura comnpleta della tettoia e che fatta la delibera del muro il mutuo passa
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
mutuo deliberato perito trova problema su chiusura di un lato della tettoia,.posso aver problema per la lieta conclusione del mutuo???
Il mutuo è deliberato quando ha superato tutti gli steps ... ovvero ok sulla base reddituale e la possibilità d'accesso al credito del mutuatario ... perizia ok .. e relazione preliminare Notarile ok.

Il tuo quesito è confuso o esposto malamente
Il perito ha già effettuato il sopralluogo? se si ha già esitato la perizia?
e che fatta la delibera del muro il mutuo passa
anche qui quanto esposto è confuso ... se il mutuo è deliberato è ovvio che passa :riflessione:
o forse ho capito male
però anche rileggendo non trovo il significato giusto

a marzo e uscita la delibera per la chiusura comnpleta della tettoia e che fatta la delibera del muro il mutuo passa
a marzo è uscita una delibera completa della tettoia ... poi dici che serve la delibera del muro :confuso: ... praticamente da come leggo si stà cercando di sanare un ampliamento a fasi alterne :riflessione: :domanda: (spiega meglio)

Secondo me dovresti spendere qualche parola in più descrivendo meglio la tua situazione ... così come l'hai esposta è decisamente poco chiara
 

gipu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
buona sera e perdonate la mia ignoranza...sto mutuo mi sta facendo uscire pazzo

allora....ho avuto delibera il 27 marzo,l 8 di aprile e venuto il perito. c e una tettoia dichiarata,trasformata in cucina.il problema che a riscontrato e su un muro che chiude la
cucina.l altra facciata ha una finestra apri e chiudi.quel muro non doveva esserci sulle carte risulta aperto...
 
Ultima modifica di un moderatore:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
allora....ho avuto delibera il 27 marzo
Proviamo a fare chiarezza
quindi il 27 marzo non hai ottenuto una delibera ma solo un ok sulla base reddituale.

I problemi quindi sono gli abusi realizzati sull'immobile
(tu parli del muro che non doveva esserci, ma secondo me è impensabile che la cucina possa trovarsi in una tettoia seppur dichiarata (per dichiarata parlo della tettoia ovviamente).

Diciamo che in questa condizione nessun perito esiterà in maniera favorevole la perizia, molto dipende da ciò che il venditore ha messo in essere per sistemare gli abusi.

il venditore dice che solo a marzo e uscita la delibera per la chiusura comnpleta della tettoia e che fatta la delibera del muro il mutuo passa

Tu parli di delibere ma non sò esattamente cosa intendi
più che di delibere dovresti parlare di esito favorevole riferito ad una pratica urbanistica semmai presentata (parlo di autorizzazioni comunali per intenderci)

Quello che è sicuro che stai per acquistare una casa che allo stato attuale presenta un abuso e nemmeno tanto piccolo, quindi è chiaro che tale situazione debba essere necessariamente sanata sia per ottenere il mutuo, ma come prima cosa dovrebbe interessare a te in qualità d'acquirente al fine di fare un acquisto sensato (bontà dell'acquisto)

Magari se provi a sforzarti aggiungendo qualche dettaglio in più ,riesci pure a dirci cosa stà esattamente facendo il venditore per risolvere il problema .

;)
 
Ultima modifica:

gipu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il proprietario ha dettto che la tettoia è dichiarata e risulta anche sulle carte...il problema è sul muro che ha fatto per chiudere.e L ingegnere ha detto che si può fare una pratica per il riparo climatico
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto