Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Se l'immobile può ottenere il cambio di destinazione d'uso, in base alle caratteristiche oggettive dello stesso, e dal regolamento comunale, un c3 diventa c2 un A7 diventa B5 e via dicendo. Ripeto ogni caso va valutato singolarmente.

una cantina buia di 14 mq se finestre sarà sempre una cantina

Ma un seminterrato, con gli adeguati rapporti areoilluminanti, che a suo tempo fu accatastato cantina potrebbe diventare una palestra.
 

amerigo

Nuovo Iscritto
Professionista
per sentito dire anch'io mi hanno detto che con adeguati ricambi d'aria sicurezze ecc si puo fare, ma nessuno mi puo indicare con quali leggi regolamenti si puo ottenere, anche perche si potrebbe nascere il problema con la asl per realizzare un bagno nel magazzino in questione oppure la asl dice di si e il comune dice di no come posso farmettere d'accordo i due enti
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
I rapporti areoilluminanti, quelli si che sono matematici. Tot mq di superficie = tot. mq di finestre di cui tot. mq si devono poter aprire. Ti scrivo tot perchè non li conosco, ma un geometra solitamente lo sa, e comunque, come hanno detto già alcuni collehi, si richiede un parere preventivo alle asl.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Un locale C3 è un laboratorio quindi non puoi aprirci un bar. Per le eventualòi volture devi rivolgerti ad un tecnico della zona dove è ubicata l'attività poichè le normative urbanistiche e comunali non sono uguali per tutto il territorio italiano, ma variano da comune a comune
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto