Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve a tutti, ho una bella domanda per voi.
Ho stipulato un preliminare di compravendita nel quale io sono l' acquirente. Il proprietario però si rivela sempre ostile a ogni mia richiesta (sopralluoghi per misurazione, richiesta rogito vecchio,non risponde alle chiamate).Al momento per quanto mi riguarda sto chiedendo un mutuo che è stato ampiamente soddisfatto dalle mie caratteristiche, manca solo la perizia. La domanda è nel caso il proprietario di rifiuta di far entrare il perito oppure dato l appuntamento non si fa trovare a casa...chi risulterebbe inadempiente? Io perché non riesco a soddisfare il mutuo o lui che non mi permette di compiere le pratiche per il mutuo evitando il perito?Premetto che nel preliminare non è specificato "previa concessione del mutuo"
Bisogna affidarsi alle agenzie, tu parleresti con una simpatica segretaria o un/una gentile agente che si farebbe carico dell'ostilità del proprietario.
Per rispondere alla tua domanda, se il proprietario ti impedisse di acquistare ostacolando la perizia sarebbe inadempiente (con un contratto stipulato da un professionista), purtroppo però questo diritto dipende da cosa c'è scritto nel contratto
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
in contratto sempre inserire:
Le parti si impegnano ad espletare tutte le pratiche necessarie al fine di rendere possibile la stipulazione del rogito notarile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto