CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ISP delibera le pratiche di mutuo sulla casa in un centro apposito (un tempo chiamato centro Domus) ma la filiale ha la possibilità di inserire i tuoi dati a sistema per verificare una pre-fattibilità.???? Allora perché allora hanno portato avanti la pratica 3 settimane fatto perizia ect ???non si può subito dire la fattibilità ??

No. La perizia ISP la fa sempre prima e la pre-fattibilità della filiale non vale un fico secco... se non viene rettificata dal centro-domus.

Hai provato a rivolgere queste domande alla direttrice? Chiedile quali sono state le criticità della tua pratica. Dovrà pur darti delle motivazioni...
 

Madgenius83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Proverò ! Resto dell'idea che la pratica era fattibile ma per motivazioni loro hanno deciso di interrompere il tutto ! Ti ripeto ho famigliari a cui sono emersi problemi in quella banca propio nei giorni in cui si analizzava la mia pratica e secondo me li hanno deciso! Mi sbaglierò mah
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
e plausibile che i familiari siano una motivazione, soprattutto se abbastanza prossimi.
domanda anche questa che si può fare alla direttrice e alla quale, senza entrare in particolari, plausibilmente darà risposta.
 

Madgenius83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Vi ringrazio per tutte le risposte date mi rimane una domanda a cui però non ho avuto seguito e credo sia importante : possibile fare un istruttoria mutuo, perizia analisi redditi /debiti ect tutto quello che bisogna controllare per deliberare un mutuo senza mai far mettere una firma a chi lo richiede ????
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
francamente, no.
sarebbe servita la firma di autorizzazione alla consultazione delle basi dati crif e quella relative all'incarico del perito.
 

Madgenius83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quindi secondo te senza mai una firma la pratica l'hanno svolta fino alla fine o hanno mezzo fatto finta visto che mi confermi che senza firme non si può procedere a tutti i controlli di rito ? Grazie
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ti direi che, se l'avessi fatta io la pratica, col cavolo che la processavo senza le firme di autorizzazione.
 

Madgenius83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quindi condivi i miei dubbi !! Se io non ho mai messo una firma come fai a dirmi la pratica non passa dopo averla portata avanti per 20 giorni con tanto di perizia ect ??
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto