ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
ma solamente acquistare qualcosa che piace.
:riflessione: ho guardato...
Mi hai ingolosito.... ma se per ritirare devo andare dall'altra parte del mondo (nel mio caso... direi che per incontrarmi con Catania devo piegare l'Italia a metà) praticamente... mi costa + il viaggio che l'oggetto :basito:
O compro un lotto... 10 orologi che non si usano + visto che ora ci sono quelli tecno... da collegare al cell...
 

brina82

Membro Storico
Professionista
:riflessione: ho guardato...
Mi hai ingolosito.... ma se per ritirare devo andare dall'altra parte del mondo (nel mio caso... direi che per incontrarmi con Catania devo piegare l'Italia a metà) praticamente... mi costa + il viaggio che l'oggetto :basito:
O compro un lotto... 10 orologi che non si usano + visto che ora ci sono quelli tecno... da collegare al cell...

Si ma infatti ti conviene nel tribunale a te vicino. Se hai modo ti consiglio di andare a vedere l'oggetto... Una volta volevo comprare un orologio del valore di qualche migliaio di euro, a 4-500euro mi sembra. Andai a guardarlo ed era abbastanza logorato... Dunque rinunciai. Quindi, anche le aste mobiliari sono insidiose come quelle immobiliari...

Ma se si è certi di ciò che si sta acquistando, esiste anche la possibilità di farseli spedire, gli oggetti aggiudicati.
 
U

Utente Cancellato 48223

Ospite
buongiorno a TT, leggo frequentemente qui molti interventi molto interessanti, ma ultimamente mi è sorto un dubbio che deriva dalla mia incompetenza, quando si è interessati ad un acquisto attraverso le aste giudiziarie, nello specifico un esecuzione, che convenienza cè da parte dell interessato ad acquistare in 3/4° vendita (deserte) attraverso la procedura della vendita con incanto, essendo andata deserta la vendita senza incanto. E' solo una questione economica o c'è qualche trucco? grazie in anticipo per le Vostre preziose risposte, Fabrizio
 

Simonelli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Dalle mie parti le vendite con incanto sono quasi sparite.
Io non ho mai creduto (mia opinione) negli inganni alle vendite giudiziarie, basta solamente leggere più e più volte la perizia, l'avviso di vendita e visionare l'immobile per darsi un idea di cosa effettivamente si vuole comprare.
Il fatto che rimanga invenduta e non ci siano partecipanti ai vari esperimenti è probabile che o non interessi o il prezzo di partenza è troppo alto per attirare qualche interessato.
Dovo sono io ti posso assicurare che molte persone non sanno nemmeno che tale immobile è all'asta, pensa che una volta andai a visionare con il custode giudiziario un appartamento in un parco ove abita un mio carissimo amico, l'immobile era quasi di fianco al suo e lui nemmeno sapeva che stava all'asta.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Lo Studio sta seguendo con attenzione le innovazioni che il legislatore avvia con i soliti tempi lunghi, per chi si occupa di consulenza immobiliare anche in questo settore è d'obbligo ma va detto l'esame dei documenti d'asta e i sopralluoghi con i custodi non potranno mai essere tralasciati.
 
Ultima modifica:

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Sicuramente la documentazione va visionata e soprattutto compresa.

Meglio ancora se poi segue una propria due diligence.

Il sopralluogo non tutti lo ritengono sempre indispensabile, o almeno, non necessariamente con l'ausiliario ma posso capire che sono scelte e che questo è un dettaglio.

Ma qui la novità promessa dal legislatore non è da poco. Poter partecipare a qualsiasi asta su tutto il territorio nazionale senza disperdersi tra gli innumerevoli siti oggi presenti.

Da un unico portale visionare (o essere avvisato in tempo reale) di tutte le aste nel territorio di nostro interesse a prescindere dal tribunale.

E soprattutto la partecipazione, sempre nelle promesse, del tutto indenne alle tentazioni di turbativa viste le modalità del tutto telematiche e senza necessità di incrociare altri offerenti.

Staremo a vedere con interesse.

Nel frattempo se qualche operatore oggetto della sperimentazione romana vuole esporci le sue prime impressioni, ascoltiamo con interesse.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto