Luna_

Membro Senior
Professionista
e io cosa ti ho scritto infatti? quello che hai postato è normale che succeda se ne ricorrono i presupposti. a me sembra che sei tu che ha preso un concetto un po' più complesso per i non addetti e ne sta facendo un caso strano che strano non è.
 

shell

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
a me sembra che sei tu che ha preso un concetto un po' più complesso per i non addetti e ne sta facendo un caso strano che strano non è.
Sicuramente è un concetto complesso, ma non ne sto facendo un caso strano, anzi, non sono stato io a definirlo "fantascienza" o "impossibile" :)
e io cosa ti ho scritto infatti? quello che hai postato è normale che succeda se ne ricorrono i presupposti.
Infatti il tuo penultimo post riassume benissimo ciò che viene scritto nei link che ho postato, che non veniva fuori dai post precedenti dove poteva sembrare una situazione impossibile, che invece è possibile e normale se ci sono i presupposti. Semplicemente, da quello che mi pare di capire, il nudo proprietario non si può, per così dire, "tutelare" a priori.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
non è come pensi tu. che succeda una cosa del genere è sul serio fantascienza. Il proprietario deve abbandonare il bene x far si che maturi usucapione. il che è al 99.99% impossibile.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Semplicemente, da quello che mi pare di capire, il nudo proprietario non si può, per così dire, "tutelare" a priori.
Comunque la rigiri, è in ogni caso ipotetico, surreale e anche illogico, perché a maggior ragione chi vorrebbe tutelarsi a priori come dici tu non rimarrebbe comunque mai inerte per 20 anni riguardo alla sua proprietà.
 

frvanel

Membro Attivo
Professionista
usufrutto, affitto, e comodato gratuito su un immobile NON fanno maturare l'usucapione!

l'usucapione matura se un immobile viene usato senza il consenso del proprietario per 20 anni, e senza che nel frattempo il proprietario compie delle azioni allo scopo di liberare l'immobile
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto