Renalto

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti.
Sono nuovo nel forum,giovane ed inesperto in materia immobiliare quindi vogliate già da ora scusare qualche mia mancanza tecnica nel esporre il mio quesito.
Allora sto costruendo casa sopra la casa dei miei suoceri.
Due anni fa non potendo accedere ad un mutuo per cominciare la costruzione della casa,il mutuo lo ha stipulato mio suocero e come ipoteca c'è la sua casa sopra la quale sto costruendo.
Effettivamente il mutuo lo sto pagando in realtà io perché ad ogni rata io gli giro un bonifico di pari valore con clausola "pagamento rata mutuo".
Ad oggi la casa si trova allo stato di grezzo avanzato ed i soldi del mutuo stipulato da mio suocero sono terminati.
Ora io vorrei terminare la costruzione ma prima di chiedere un ulteriore mutuo vorrei diventare cointestatario del immobile insieme alla mia fidanzata essendo che ora tranne accordi verbali presi per la legge il proprietario è lui.
Leggendo questo forum ho capito una cosa,devo evitare la donazione per tutti i suoi aspetti dovuti poi al eredità.
Quindi come posso fare per avere l'immobile cointestato 50/50 tra me e la mia fidanzata ed investire tranquilli nella nostra casa senza la paura di rivalse in futuro?!
(Permetto che mi sono fidato cecamente di mio suocero al inizio di questa avventura e penso lui si sia fidato di me avendo poi fatto il mutuo al posto mio.
La questione è che ad oggi dopo due anni comincia ad esserci qualche incomprensione e sento il bisogno d'ora in poi di tutelarmi il più possibile prima di investire ancora soldi)
Grazie a tutti e scusate se non sono stato più coinciso.:sorrisone:
 

Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Te lo fai vendere intestandolo 50% a te e 50% alla tua compagna... Se hai conservato tutta la documentazione attestante i giroconti dei bonifici, potrai farteli considerare come acconto...dovendogli solo la differenza a saldo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto