Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ah si certo. Grazie per far pubblicare il no agenzie no intermediari. Ricordo quando nel testo dell'annuncio si metteva il riferimento al sito. Veniva cancellato. Perché non viene fatto anche per questi annunci. Ci rendiamo conto che ci prendono in giro? Io mi sento offesa e si continua ad investire. E vieni a dirmi del sondaggio. Signori miei i clienti guardano le persone il professionista. Da questo dipende. Non abbiamo bisogno di statalistiche. Viviamo tutti i giorni in trincea a combattere tutti i giorni. Ci sta bene tutto ma per piacere non diamo troppo peso a chi da un lato ti da una mano che ci fa pagare a caro prezzo. Non parlo dei costi .... Guardo oltre. E il mio oltre sta in questo. Se sono dalla parte dei professionisti allora sto con loro. Non ti do la possibilità di pubblicare dove ci sono loro. Non li vuoi? Vai altrove. Invece no ci prendiamo queste amarezze. E poi devo prendere seriamente quello che dice? Mi spiace no. Questa e' l'ennesima presa in giro. Che continui a fare quello che fa e che ci parli dei suoi fatturati. Sarebbe piu credibile. Che motivi seriamente il perché gli investimenti che paghiamo a caro prezzo per avere la visibilità non funzionano al 100% nelle ricerche con Google. Ah si ma è Google. No l'investimento non e' al 100%. Di questo bisogna parlare. Non di altro. Ad ognuno il suo.
Grazie.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
io non so neanche cosa sia il sondaggio e men che meno la casabianca, se qcuno lo spiega magari capiamo qualcosa in piu. State considerando questo evento alla stregua di un epico ritrovo stile Woodstock, ma il mondo non lo conosce..... Io sto lavorando, la politica non mi interessa, ritengo semplicemente che la sola presenza del Giordano, sia un autogol
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La guerra coi portali si è decisa. Hanno "perso" le agenzie che ritenevano di essere su schieramenti opposti rispetto al portale.

Dire che hanno perso, in realtà, è un eufemismo: anche il colosso "Tecnocasa" ha finito per venire a patti con i portali. Proprio il franchising che fino a qualche hanno fa se gli parlavi di immobiliare.it aveva la reazione di un indemoniato bagnato dall'acqua santa...

Ora quello che si può cercare di fare è trovare un livello di comunicazione che ci permetta di elimiare alcuni problemi (quando derivino dal portale e non magari dal mercato!) e di sfruttare ed implementare servizi dedicati "solo" alle agenzie che possano porre su un diverso piano il professionista rispetto al privato.

Alessandro Casabianca è un agente immobiliare (se non erro di Bologna) che scrive spesso su "Sei un agente immobiliare se... " la nota pagina facebook di Racioppi & C.

Io penso comunque che in questo caso i dati forniti possano essere un bel punto di partenza per un'analisi, con tutti i limiti, naturalmente, che un'indagine di questo tipo può avere al suo interno (non dimentichiamoci che il risultato di un sondaggio non può essere valutato solo dalle risposte ma anche dalle formulazione delle domande che, in alcuni casi non semrerebbero sufficientemente meditate).

Quindi, evitando qualsiasi polemica con il portale, sottolineo alcuni dati che mi hanno fatto riflettere.

L'87%riferisce di non conoscere il servizio di home staging, il 73% dichiara che sistemare l'interno di un immobile da vendere sia uno spreco di denaro,
Il 52% dei venditori di non aver effettuato nessuna modifica prima di posizionare sul mercato il proprio immobile.

il 90% non sa che cos'è l'MLS e solo il 44% ritiene che un rapporto di collaborazione tra agenzie possa essere d'aiuto.

Non frega niente a nessuno nè che l'agente immobiliare sia "iscritto" nè che gli vengano fornite informazioni utili di tipo teorico/tecnico.

Il 73% pensa di essere in grado di vendere o affittare meglio di quanto non possa farlo un'agenzia immobiliare, oltre il 60% ritiene che i servizi dell'agenzia costino troppo...

I motivi per cui rivolgersi invece ad un'agenzia immobiliare sono talmente mal formulati che eviterei di prendere in considerazione anche le risposte ma parrebbe che la maggiorparte dei clienti si rivolgerebbero all'agenzia obtorto collo in quanto l'immobile di interesse risulterebbe presente presso l'agenzia immobiliare e comunque le agenzie disporrebbero della maggior parte degli immobili in vendita.

Insomma un bel po' di carne al fuoco che indica quanto la "comunicazione" debba essere meglio veicolata, quanto di noi poco si sappia, quanto il nostro lavoro rimanga ai più sconosciuto.

Per colpa nostra, naturalmente.
 
Ultima modifica:

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Preferisco Casa.it che entro il 30 maggio mi regala un cellulare da 800 €, vhr verrà consegnato circa 120 giorni dopo la sottoscrizione del contratto per un anno. :D
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Concettualmente non vedo molta differenza tra i vari portali.
Certo, Immobiliare complessivamente è in cima alla catena alimentare e se ne approfitta, ma anche quelli che ci blandiscono in vario modo sono diversi solo perché le condizioni sono diverse.
Alla fine il concetto è quello, il loro business non è il nostro business e ovviamente guardano le loro di tasche, non certo le nostre.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Immobiliare complessivamente è in cima alla catena alimentare e se ne approfitta,
vorrei allegarvi una mail che mi hanno inviato oggi dove mi chiedono un aumento per il costo del banner, tra l'altro dove non ho visibilità al 100% dimostrato a loro ma loro continuano sulla loro strada del tipo, noi paghiamo in base all'aumento di visibilità che hanno looro .... capito? Loro crescono fortunatamente e noi indipendentemente dai risultati paghiamo di più. Io li lascio, ragazzi cerchiamo di svegliarci.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto