ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ad occhio dal tuo racconto direi che c'è stata una leggerezza da parte dell'agente che si è fidato di quanto inizialmente detto dal proprietario.
In questa situazione, anche se il proprietario non è stato il massimo della correttezza, rimangiandosi la parola con l'agente, vedo ben difficile la richiesta della restituzione del doppio della caparra.
(Ma tra parentesi, non hai già ricevuto la caparra indietro?)

Ogni altro sviluppo oltre il buon senso (ad esempio chiedere uno sconto sulla provvigione all'agente per l'altro affitto) penso richiederebbe un procedimento legale immagino di dubbio esito e di cui non sono esperto.

nell'ambito della mia professione (infermieristica) i miei colleghi avrebbero informato un cittadino sulle irregolarità e diritti, dove rivolgersi-es. il colleggio che regola la professione, etc.

Magari avessi io l'esperienza idilliaca con la tua categoria che tu fai intravedere...
 

seliava

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie della gentile risposta,
la caparra abbiamo "scontato" sulla parcella AI, rifiutando l'aumento( 110+ IVA euro in piu). Oltre la leggerezza, l'AI anche a volte avuto l'atteggiamento abbastanza spavaldo. Poi, la sua "leggerezza" ci ha costato

1. una settimana nera che ci ha aggiunto dei capelli bianchi( quando non sapevamo sotto quale ponte andare coi minorenni 10 giorni prima del trasloco),
2.1320 annui di affitto in piu,
3.un'altro trasloco con spese di tinteggiatura e spostamento cose tra 6 mesi(abbiamo deciso di dare disdetta in app. attuale),
4. situazione "particolare" con attuale proprietario che è una persona per bene.
5. inutile stress per bambini....
E per tutto questo abbiamo pagato anche le spese di intermediazione....


P.S. Non ho ben capito sulla mia professione... Mi riferivo solamente alla disponibilità imparziale di consigli sui forum della categoria ed un ente dove si può denunciare le responsabilità( e si può essere sospesi e licenziati, credimi). :)

Poi, si sa, in tutte le altre varie questioni si spazia con fantasia dalla regione alla regione, titolo di studio( scuola professionale ->laurea) e esercizio abusivo della professione...( mi riferisco se tu hai esperienze negative, a tutti casi di "malasanità" dove TUTTE le figure in divisa presenti in ospedale e non dai addetti alle pulizie ai medici, se si tratta di colpa, per i giornali sono sempre gli infermieri.....). :bugiardo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto