bro88

Membro Junior
Privato Cittadino
ciao a tutti vorrei spiegare la mia situazione..a meta gennaio ho trovato l immobile d acquistare ho fatto tutto che dovevo fare(agenzia mutuo ect ect.) l unico problema è che la venditrice dell appartamento doveva aggiornare la sua piantina per i lavori fatti in casa a suo tempo e per non creare problemi poi con la perizia della banca. una volta aggiornata è stata depositata al comune di roma
adesso vorrei sapere quanto tempo puo passare al rilascio del comune alla concessione in sanatoria
perche sono passati quasi 3mesi la venditrice spesso chiede informazioni ma il rilascio ancora non avviene quindi sono bloccato da mesi per l acquisto dell immobile..

grazie
 
M

mata

Ospite
Succede che se la demolizione dell'abuso non è demolibile senza recare pregiudizio a quella conforme (ad es. un rialzamento), si paga una sanzione pari al doppio del maggior valore conseguito dall'abuso; se è ripristinabile, lo si fa.
Ovviamente se il fabbricato era in zona sismica e riguardava parti strutturali, occorreva anche vedere la conformità alle relative NTC emanate nei due periodi (realizzazione dell'opera e presentazione della sanatoria).
 

bro88

Membro Junior
Privato Cittadino
Guardi quello che ė stato fatto ė soltanto il ristrigimento della cucina per fare cosi un altra camera...non penso sia cosi abusivo..almeno spero..
 
M

mata

Ospite
Guardi quello che ė stato fatto ė soltanto il ristrigimento della cucina per fare cosi un altra camera...non penso sia cosi abusivo..almeno spero..
Non so, deve farlo vedere ad un professionista di sua fiducia, non è che si possono risolvere sul web certe cose. Comunque il restringimento della cucina, anche se non è avvenuto spostando parti portanti, dovrà essere conforme alle dimensioni minime ed i rapporti aeroilluminanti previste dalle normative nazionali e dal regolamento di igiene comunale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto