Giuseppe60

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti, mia moglie ed io abitiamo a Monza. Stiamo cercando di vendere la nostra casa per cambiare. L'immobile, costruito agli inizi degli anni 60, è ubicato nella zona San Giuseppe, da tutti considerata tra le migliori di Monza, perché vicina al centro ed a tutti i servizi di prima necessità raggiungibili facilmente anche a piedi e strategicamente collegata con tutti i mezzi che collegano la città a Milano e alla Brianza. La via dove è ubicata la casa è tranquilla e poco trafficata con facilità di parcheggio anche in assenza di box.
In un primo momento abbiamo pensato di vendere da soli pubblicizzandola su tutti i siti internet dedicati e tramite cartello posto all'entrata del palazzo. In poco tempo ci siamo però accorti che il prezzo di vendita era troppo alto e ci siamo rivolti ad un'agenzia immobiliare che in sette mesi di mandato ha abbassato il prezzo per due volte non riuscendo, malgrado questo, a venderla e nonostante le molteplici visite ricevute nessuno ha mai avanzato un'offerta o una qualsivoglia trattativa. Adesso che il mandato dell'agenzia è scaduto abbiamo deciso, abbassando ulteriormente il prezzo di vendita, di tentarci nuovamente da soli. Le visite sono state in numero maggiore ma abbiamo ricevuto soltanto due offerte a nostro giudizio risibili perché troppo basse rispetto al valore della casa.
Si tratta di un appartamento, posto al secondo piano su quattro senza ascensore, di tre locali, di 71 mq con doppia esposizione nord/sud con due balconi e dotata di tutte le certificazioni richieste.

La casa è così distribuita:
dalla porta blindata si entra in un ampio ingresso che da su tutti i locali, la sala è ampia e luminosa con balcone con tenda motorizzata e zanzariera, la cucina non è abitabile ma è agevole e perfettamente funzionale per cucinare e muoversi con agiatezza ed ha un balcone, la camera matrimoniale contiene un armadio a sette ante, la cameretta finestrata fa anche da studio, l'ampio bagno con vasca è finestrato e c'è l'attacco per la lavatrice, le condizioni interne sono ottime: doppi vetri, porte interne nuove, porta blindata, riscaldamento autonomo con termovalvole in ogni locale, caldaia nuova, ed è presente una cantina finestrata.

Perché, nonostante tutto questo, la nostra casa, secondo voi, è diventata invendibile o, come ci ha detto un agente immobiliare che l'ha vista, è bruciata sul mercato e vendibile solo agli stranieri anche a fronte del prezzo di 105.000,00 euro?
 

Giuseppe60

Membro Attivo
Privato Cittadino
Pochi hanno sollevato questa obiezione e il prezzo è stato ribassato, comunque, anche tenendo conto di questo fatto. Tra l'altro in precedenza è stato venduto un appartamento al terzo piano. Noi abbiamo anche fatto presente che, nell'eventualità servisse, è possibile installare anche un montascale così come è stato fatto nella scala adiacente.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
L'assenza dell'ascensore è già un gravissimo difetto, forse il più grave.
Poi manca il box e anche questo è gravissimo, perché vuol dire che l'auto nel migliore dei casi sta parcheggiata fuori e quindi deve essere una vecchia bagnarola.
Poi, se non ho capito male, manca l'anticamera e quindi sia il bagno, sia le camere danno direttamente sull'ingresso.
Inoltre la cucina non è abitabile e quindi si deve mangiare in soggiorno.
È troppo piccolo per essere un trilocale, è una metratura da bilocale, tenendo conto anche dello "spazio morto" occupato dall'ingresso.
È un vecchio condominio datato e probabilmente le spese condominiali non saranno basse.
Inoltre il quartiere San Giuseppe a Monza non è né vicino al centro, né tantomeno pregiato, perché tra l'altro confina anche con San Rocco (quartieri pregiati sono ****aniga, Boschetti Reali, San Gerardo, oltre al Centro naturalmente).
Lo so che è un quadro desolante, ma mi sa proprio che ha ragione l'AI immobiliare che ti ha detto che è vendibile (forse) solo agli extracomunitari.
Inoltre il prezzo mi sembra ancora troppo alto. Prova a ricollocarlo a 90000 euro, cambiando foto, portali e agenzia.
Buona fortuna.
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Perché, nonostante tutto questo, la nostra casa, secondo voi, è diventata invendibile
Se uno viene a visitare la casa è perché intende acquistarne una. Se, dopo aver visitato la tua, non si fa più sentire, è perché quella che gli va bene (per tipologia e prezzo) l'ha trovata da un'altra parte.
Ti suggerirei di metterti dalla parte dell' acquirente: fai una piccola indagine e vedi cosa si trova in giro per la cifra che chiedi. Potresti avere delle sorprese.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
sarò molto crudo: crudo ma realista conoscendo molto bene la zona.
perchè, a fianco al tuo, ci sono tanti di quei cartelli vendesi da farci un libro, alcuni dei quali talmente vecchi che manco si leggono più.

La mancanza di ascensore è grave per chiunque.
tralasciando gli anziani, portarsi su la cassa dell'acqua è una scocciatura; un passeggino per una mamma improponibile.

non so come siano disposti, ma tre locali in 70 metri quadri sono al limite della decenza; in quella metratura ci entrano DUE Locali, un bagno e una cucina abitabile.

la ristrutturazione vale assai poco, per un motivo molto semplice.
a un potenziale compratore conviene comprare (a meno) un appartamento da ristrutturare e approfittare degli detrazioni e degli incentivi.

sulla zona ha già detto bene specialist. residenziale e tranquilla lo è senz'altro (per quanto in modo non uniforme); pregiata no.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quanto te l'aveva valutata l'agenzia che ha avuto l'incarico?
La vostra casa non è invendibile,ma la vendita dipende dal prezzo.
Evidentemente chi è interessato ad appartamenti tipo il tuo,trova di meglio a parità di prezzo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto