gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Hai ragione,dover rinunciare al posto auto è una cosa non di poco conto che mi sta facendo rivalutare la convenienza dell'acquisto.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Vale la pena solo se il ribasso è molto sostanzioso,e sufficiente per prendere eventualmente un box in affitto per qualche anno (se ce ne sono in zona disponibili).
Ti conviene approfondire anche se i venditori sono consapevoli di questo problema,e se hanno compreso che dovranno (nel caso tu sia comunque interessata) scendere con il prezzo.
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io non so se i venditori erano consapevoli di questa irregolarità,certo è strano che non ne sapessero niente,e cmq nel preliminare garantivano la regolarità catastale e urbanistica,quindi nero su bianco hanno dichiarato che tutto è regolare.
Uno sconto sostanzioso è sicuramente d'obbligo,ma se rifiutassero?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Appunto per quello ti ho suggerito di informarti per tempo sulle loro posizioni.
Se ti hanno promesso come regolare una cosa che non lo è sono loro ad essere inadempienti ;quindi sei tu che devi decidere come vuoi muoverti,ma è meglio pensarci prima possibile,per non perdere tempo o litigare all'ultimo.
Lo sconto che loro giudicano corretto potrebbe non essere abbastanza dal tuo punto di vista,e quindi potresti rifiutarti di comprare una cosa diversa da quella promessa(casa senza posto auto),e chiedere doppio caparra e danni.
Se sono in buona fede è meglio che sappiano subito del problema che ti stanno creando.
Comunque non è chiaro cosa dice il tuo tecnico,approfondisci prima cosa è necessario fare per regolarizzare il posto auto,poi decidi e ti confronti con i venditori.
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
ti ringrazio per i consigli,loro sono appena stati informati tramite l'agenzia immobiliare quindi dovrebbero farmi sapere a breve.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto