ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Della serie: non prendo nemmeno in considerazione quello che scrivi.

Potrebbe avere senso ma potrebbe anche essere un passo falso.
Purtroppo senza un parere autorevole è difficile da dire.

Rispondere non ti do nulla non ha molto senso.

La risposta sarebbe articolata e smonterebbe la richiesta. A volte basta questo per far capire alla controparte che è meglio cambiare aria.
E ti ripeto che deve essere inviata da un legale, altrimenti per quel che ne so loro possono usare quello che tu scrivi in un eventuale giudizio ma tu non puoi usare quello che scrivono loro.
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
Un avvocato non rispondere non ti do nulla, se no sembra che devi qualcosa, un avvocato risponde, non avete diritto a nessuna penale, ecc ecc per i seguienti motivi..... ecc ecc
Un avvocato giustamente potrebbe anche dire a me cliente: non rispondo perchè quella lettera è una stupidata. Conseguenza l'agenzia non riceve alcuna risposta.
 

sgaravagli

Membro Assiduo
@Lunaesole io la penso come te, se le cose stanno come ci hai raccontato stai tranquilla, io non risponderei ( ricorda quando si risponde si possono fare affermazioni che potrebbero offrire appigli), se son convinti delle loro ragioni riceverai un atto di citazione, a quel punto andrai dall'avvocato per difenderti
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Mah....in ogni caso trovo davvero poco credibile che un'agenzia, per quanto sprovveduta e desiderosa di "piccioli", vada a fare causa ad un cliente su queste basi.
Io non avrei speso neppure i soldi della rr, altro che legale.
Secondo me manca qualche pezzo al puzzle.....
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Un avvocato giustamente potrebbe anche dire a me cliente: non rispondo perchè quella lettera è una stupidata. Conseguenza l'agenzia non riceve alcuna risposta.
Gli avvocati rispondono sempre... perché significa precludersi la possibilità di una transazione prima di una qualsiasi causa nel caso ci siano problemi che qui non riporti (il racconto è un po' assurdo).

A noi era successo di un avvocato che intimava lo spostamento di un camino (che era li da 60 anni) perché dava fastidio ad una finestra abusiva aperta 2 mesi prima del suo cliente s muro di confine. Naturalmente i suoi clienti gli hanno fatto scrivere un qualche cosa che non esiste...

E tieni presente che le cause si fanno anche se ti rendi irreperibile quando vieni chiamata dal tribunale... si va avanti in contumacia. Quindi non si può lasciar cadere nel nulla... la lettera di un avvocato. Deve rispondere un altro avvocato.
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
La questione è come prospettata. Avevo dato incarico a questa agenzia di vendere casa, agenzia autonoma, no franchising. L'ipoteca non era stata cancellata, ma il debito era stato estinto. Nel mentre ricevetti un'offerta da parte di un signore la quale era più bassa del prezzo richiesto e che comunque non avrei accettato. Insomma quella trattativa non si chiuse. Successivamente ho deciso di cambiare agenzia. A distanza di tempo l'agenzia mi scrive dicendo che ho violato l'esclusiva ma soprattutto che all'epoca gli avessi sottaciuto l'ipoteca. Insomma che avevo dato inesatte indicazioni sull'appartamento.
Pensavo di non rispondere per non prestare il fianco a questa storia. E un incendio che si deve spegnere e non alimentare buttando altra benzina sul fuoco.
Trovo assurdo anche aver speso 5 euro di raccomandata per una pretesa del genere, figuriamoci magari 50 euro come parcella di avvocato.
Si stanno coprendo di ridicolo.
Se ci fosse anche la prescrizione sarebbe ancora un altro punto a favore. Qualcuno sa, gentilmente, dirmi quanto tempo abbiano per richiedere la penale?
Non so cosa aspettarmi.
Grazie a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto