Jakill

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,

Vista la vana ricerca su siti istituzionali (OAM) e non mi rivolgo a questa comunità che sembra essere l'unica fonte certa di informazioni riguardo il campo.

Vorrei capire se il compenso del mediatore creditizio oltre alla percentuale è passibile anche di IVA.

Il caso 2% + IVA in questo caso io pagherei gli interessi anche sulle tasse versate per il mediatore, sul contratto non vi è traccia di questo + IVA.

Qualcuno riuscirebbe a spiegarmi la questione in quanto io sapevo che l'IVA era esente dalle mediazioni creditizie.

Grazie mille a tutti.
 

Jakill

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Trovata la risposta,
art 10 comma 1 n 9 dpr 633/72

Sono esenti dall'imposta:

1) le prestazioni di servizi concernenti la concessione e la negoziazione di crediti, la gestione degli stessi da parte dei concedenti e le operazioni di finanziamento; l'assunzione di impegni di natura finanziaria, l'assunzione di fideiussioni e di altre garanzie e la gestione di garanzie di crediti da parte dei concedenti; le dilazioni di pagamento, le operazioni, compresa la negoziazione, relative a depositi di fondi, conti correnti, pagamenti, giroconti, crediti e ad assegni o altri effetti commerciali, ad eccezione del recupero di crediti; la gestione di fondi comuni di investimento e di fondi pensione di cui al decreto legislativo 21 aprile 1993, n. 124 , le dilazioni di pagamento e le gestioni similari e il servizio bancoposta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto