Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Con il provvedimento del 15 giugno 2017 l'Agenzia delle Entrate pubblica le relative istruzioni e novità sul nuovo modello RLI. Ecco cosa cambia.
A partire dal 19 settembre 2017, il provvedimento del 15 giugno 2017 l’Agenzia delle Entrate introduce il Nuovo modello RLI e mette a disposizione il modulo editabile per potere registrare i contratti di locazione.

A questo modello RLI seguono le relative istruzioni per la compilazione, cioé le specifiche tecniche per la trasmissione online.


Nuovo modello RLI per gli affitti, ecco le istruzioni
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Oltre a linkare il provvedimento, credo sia opportuno aggiungere che l'uso del nuovo modulo (molto simile al precedente) non avrà decorrenza immediuata. Riporto il brano del provvedimento:

4. Periodo transitorio
Il nuovo modello sostituisce il precedente modello RLI, approvato con il provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 10 gennaio 2014, a decorrere dal 19 settembre 2017; pertanto il calendario del rilascio progressivo è il seguente:  fino al 18 settembre 2017, per l’effettuazione dell’adempimento, deve essere utilizzato il Modello RLI attualmente in uso, approvato con il provvedimento del 10 gennaio 2014;  a far data dal 19 settembre 2017 dovrà essere utilizzato esclusivamente il modello approvato con il presente provvedimento con il relativo software.


http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...&CACHEID=9340d905-db69-4bf6-94e8-81c20e746536
 

Studio Roversi

Membro Attivo
Professionista
La chiamano semplificazione. Nel nuovo modello sono state aggiunte otto caselle, due nuovi adempimenti ed un intero quadro. La cessione è stata stravolta, ma il massimo è la casella della cedolare secca che andrà compilata anche se nessun locatore opta. Sembra uno scherzo, ma non è così. Questi sono pericolosi... il guaio è che a settembre cambia anche il software e sicuramente ci sarà da penare, se non si vuole andare incontro a blocchi o scarti. Urge che qualcuno recuperi Penny.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
a settembre ne saprò un bel po pure io...ne vedremo delle belle allo sportello... ad oggi la gente viene con l rli in bianco perché non sa compilarlo...figuriamoci poi...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto