E

eme2017

Ospite
Buonasera,

sono completamente inesperta in materia e spero possiate aiutarmi a capirne di più.
Oggi mi sono rivolta ad un consulente/mediatore della 360money che, per contratto, NON viene pagato da me ma dalle banche per le quali lavora. La consulenza è completamente gratuita come da contratto che mi obbliga solamente ad un patto di unicità.

La storia è questa: il mediatore mi suggerisce di far periziare la casa che voglio comprare ad un valore più alto per ottenere quello che per me sarebbe il 100% del totale mentre per la banca solo l'80%.
Quindi la casa che voglio comprare costa 160mila euro, lui la farebbe valutare il 20% in più quindi 207mila euro e per far accettare il tutto dalla banca, basta solo che io faccia figurare quei 40mila euro di differenza sul mio conto per il tempo necessario all'accettazione del mutuo.

Attenzione, quei soldi non saranno usati, sarebbe uno spostamento momentaneo da un conto di un amico al mio solo per figurare al momento dell'accettazione del mutuo. In questo caso la banca è "tranquilla" perché sa che posso pagare il restante 20%.

Mi chiedo ma a livello legale, si piò fare? Il consulente mi ha detto che è tutto assolutamente legale ma... come è possibile?

VI prego illuminatemi :)

Grazie
 
E

eme2017

Ospite
Il consulente dice che è tutto legale.
Io vorrei capire come riescono a farlo o se c'è qualcuno con esperienza in merito.
 
E

eme2017

Ospite
Si fa tutti i giorni.

Il punto è un altro.

Tu verseresti un "quarantello" sul conto di un tuo amico..??

Si ma mettiamo il caso che il quarantello ci sia, vorrei capire come fa ad essere una pratica legalizzata e di prassi... essendo la mia unica opzione di acquisto voglio capire a cosa vado incontro :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto