PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se faccio così, prima di fare il subentro, non rimango senza luce e gas? Penso che le tempistiche non me lo pernettano. Rogiterò Mercoledì e mi trasferirò Sabato nella nuova casa.

Fai la voltura con lo stesso gestore.

Appena acquisisci la titolarita' del contatore (otto giorni massimo 12 per legge) procedi con la migrazione verso un'altro gestore.

Alcuni lo fanno entro trenta giorni altri ne impiegano fino a sessanta.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, la prossima settimana rogiterò e mi sto informando per fare le volture di luce e gas. La compagnia elettrica mi consente di farla inviando gli appositi documenti online, quella del gas invece mi obbliga ad andare di persona ad uno sportello. Siccome non sono convinto della convenientemente delle loro tariffe, volevo passare ad un gestore piuttosto conveniente ma leggevo che non posso fare una voltura con contestuale cambio del fornitore. È cosi?
Prima voltura poi cambio gestore o resti con la pratica ferma, non so per quale meccanismo perverso, ma è spesso così
 

guidotrem

Nuovo Iscritto
Professionista
La voltura va fatta con lo stesso gestore, il mio consiglio? Fai chiudere tutte le utenze e riaprile con chi vuoi tu .pagherai l'attivazione dell'utenza ma risparmierai molto tempo

La voltura non va necessariamente fatta con lo stesso gestore, io nell'ultimo trasloco l'ho scoperto grazie a questo sito, fatto molto bene, tra l'altro c'è la possibilità di chiamare gratis un operatore e farti consigliare e seguire da lui nella voltura.

Zero contatti con i fornitori, si è occupato lui di tutto!

Per completezza di informazione pubblico la pagina sulla voltura del gas che risulta essere quella su cui ci sono sempre più dubbi: Voltura Gas: che cos'è, come richiederla al fornitore e quanto costa?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto