Marco_Fra

Membro Junior
Professionista
Non nel nostro lavoro.

tu fai l'agente immobiliare presumo no?
Te lo ripeto l'atteggiamento che stai avendo tu è normalissimo! Un venditore non ti può dire tutto tutto tutto, perchè le persone si "spaventano" e non comprano più.

Se tu vendi una casa cosa fai?

Dirai quello che serve alle esigenze del cliente, certo non gli vai a dire le cose "troppo" scomode, altrimenti quella casa NON la vendi. Applicano l'home staging (o come caspita si scrive) per aumentare il valore (a livello di percezione) della casa.

Da li iniziano la tecnica delle:

"domande su domande" stile: CHI DOMANDA COMANDA!

Ti ripeto conosco benissimo tutte le pratiche commerciali , PNL, marketing.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Guarda che qui sei in un forum di agenti immobiliari dove la trasparenza e la correttezza sono alla base per la chiusura della compravendita. Il nostro servizio deve essere chiaro e non ci devono essere raggiri e/o omissioni.
Il gioco lo facciamo fare agli altri qui le cifre in campo sono importanti. Mi rifiuto di fare similitudini anzi forse anche grazie a questi giochetti sciocchi da incompetenti ne vanno di mezzo professioni.

Nel mondo dei balocchi ci ho vissuto poco tant'è che ormai sono la prima a schiaffeggiare chi ancora crede di esserci. Un bel ceffone e ti riporto nella realtà a provvigioni chiare!
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se tu vendi una casa cosa fai?
Io non vendo le case. Io offro un servizio avanti ...

Dirai quello che serve alle esigenze del cliente, certo non gli vai a dire le cose "troppo" scomode, altrimenti quella casa NON la vendi. Applicano l'home staging (o come caspita si scrive) per aumentare il valore (a livello di percezione) della casa.
Sogna sogna

Ti ripeto conosco benissimo tutte le pratiche commerciali , PNL, marketing.
Ottimo ma che nulla ci azzecca con il nostro settore. E se ci azzeccasse avresti bisogno del deambulatore te lo assicuro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Marco_Fra

Membro Junior
Professionista

Se parlo è perchè conosco agenti immobiliari professionisti, per carità onestissimi però ogni tanto "la bugia bianca" ce la mettono :D (me lo hanno detto loro). Se ti "incavoli" cosi tanto vuol dire che ci ho colpito nel segno ;).

Ma non mi fanno in****are, perchè in ambito commerciale ci stanno queste cose.

Come al supermercato che (come ho detto in qualche commento precedente) non scrivono MAI il prezzo per intero esempio (10,00€) ma 9,97€ perchè la gente si "spaventerebbe" e si concentra sul nove ;)
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Bah...
... chiunque acquista una pizza sa che se può aggiungere altri ingredienti alla farcitura il costo aumenta ...
Altrimenti tutti acquisterebbero una pizza margherita con sopra l'intero pranzo di Natale al prezzo di una pizza margherita...

Ed in quanto ai prezzi da supermercato... beh son cose vecchie/stravecchie/scritte/riscritte...
... da scuola primaria ... ed una cosa che riguarda la psicologia del cliente... un po' come il posizionamento sugli scaffali dei prodotti....
 
Ultima modifica:

brina82

Membro Storico
Professionista
Rosa ma tu in che pianeta vivi? su marte? Secondo te i soldi hanno coerenza? Nel mondo dei balocchi forse. L'incoerenza e le bugie bianche sono alla base di chi vende.

Se fossero tutti puniti come dici tu, ne abbiamo un migliaio di delinquente a Palazzo Chigi che andrebbero messi in galera ;).

Le leggi vengono fatte perchè i primi ad infrangerle sono coloro che le mettono. Questa è la verità. Ma ti faccio un piccolo esempio , io conosco un pizzaiolo che per esempio lui cosa fa? Lui ha messo in fondo al menù con su tutte le pizze, le aggiunte della serie:

"Se vuoi aggiungere l'uovo sulla pizza ti costa 1 euro in più".

Qualche cliente si è in****ato con lui perchè gli fa:

Cliente : "Scusi perchè ho pagato 1 euro in più?"

E lui: "Perchè l'aggiunta di uno o più prodotti (a parte) può costare 1 o 2 euro"

E' scritto in piccolo ma c'è scritto :), ora obiettivamente il cliente cosa si in****a a fare? E' lui che non ha letto quella cosa li. Però è anche vero che il pizzaiolo avrebbe dovuto dirgli SUBITO che l'aggiunta di uno o più prodotti costavano quei soldi li. Sono pratiche commerciali.

Sì, però ometti il fatto che quel cliente da te non viene più, e non è esattamente un'ottima strategia di vendita, nel 2017!
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Sì, però ometti il fatto che quel cliente da te non viene più, e non è esattamente un'ottima strategia di vendita, nel 2017!
Se era scritto.. e una persona non ha letto...
Mi chiedo ma da voi sui menù d'asporto non lo trovate scritto in tutti? A fianco, in fondo?? E non ve lo aspettate??

Se la pizza è veramente buona, non penso che una persona non torni perché non ha letto che doveva pagare 1 euro in +. Ma se la pizza è nella media o nulla di speciale, chiaramente uno non torna...
E se il prodotto non è buono (o peggio ancora non esiste), nn c'è comunicazione che tiene...

Altrimenti non resisterebbero posti nella ristorazione che non hanno sito, non hanno mail, non hanno FB.... non sanno nemmeno cosa sia un pc. Nn c'è il menu stampato, ti viene detto a voce al momento...

Eppure se pensi di andarci e di mangiare in terrazza senza prenotare... stai certo che posto non lo trovi. E questa è la nostra ristorazione dove puoi entrare e dire "che schifo", oppure "buonissimo"... ognuno avrà il suo parere... e ci sarà il giorno in cui si mangerà benissimo e quello in cui andrà meno bene.

Mi chiedo.. tutti quelli che ammirano l'espandersi dei Fast Food e la stessa catena del sig.re sempre citato che ci trovano di interessante a parte l'essere OMOLOGATI. Esci per mangiare e vai in un posto dove... se mangi nel ristorante A, B o C il sapore è sempre identico.... perché ti viene fornito tutto e tu devi stare dentro gli standard.

Quando andate a fare un viaggio fate le foto dove mangiate bene, come ricordo o per consigliare gli altri o vi fotografate l'autogrill e il fast food di turno? C'è qualcuno che si alza la mattina e dice... mi manca il caffè dell'autogrill... perché i 20 bar sotto casa non ha lo stesso standard? No però chiaramente l'autogrill è ottimo per i viaggi e avrà una lunga vita perché è per tutte le età e i generi.

Ma il resto? Chi frequenta questi posti? Gli studenti... perché già l'operaio il caffè lo prende da casa la mattina... oppure se va al bar ci va per la compagnia del barista.
Basta vedere le foto sul Tripp della gente che c'è dentro. E in Italia non stiamo facendo + figli... e quelli che arrivano da fuori... bevono caffè americano?

Questo modello di business di tante scatole omologate... crescerà... per essere venduto. Ma qual giorno ne decreterà anche la sua fine...
Apro > Avvio > Vendo al miglior offerente

Ma le avete viste le ultime pubblicità in cui si cerca di intercettare il pubblico + adulto con il ragazzo che ricorda quanto erano buone le uova da bambino, le promozioni per il caffè della mattina o il ragazzo che ha poco tempo per la pausa pranzo prima di una riunione??
Solo che... uno che ha poco tempo e deve poi fare una riunione... va in un fast almeno da uscirne con il classico odore persistente adesso ai vestiti... o preferisce farsi un panino al bar sotto magari dove puoi vedere e scegliere gli ingredienti? Ormai i prezzi son quelli...
Se ho voglia di caffè e sono in giro... a cosa penso? Al fast food?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto