straniero

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno tutti.Sono straniero che abita in Italia circa tre anni.Volevo comprare un appartamento e primo parlavo con agenti immobiliare che non sono sicuro che mi danno mutuo e prestito per comprare immobile.Ho fatto una proposta dove avevo scrito che atto notarile posso fare solo che banca mi danno somma totale per acquisto.IL agenti hanno detto che non deve preocupare .ma adesso quando ho ricevuto solo un mutuo ma non 100% e somma non è totale .percio non posso comprare il appartamento il agento dice che io deve pagare per loro servizi . Questo nel regola?
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se hai sottoscritto una proposta vincolata all'ottenimento di un mutuo al 100% e/o per il totale dell'importo di acquisto e il mutuo che ti è stato concesso è inferiore a questa cifra, non hai l'obbligo di acquistare l'immobile in quanto la proposta è divenuta inefficace.

Inoltre per la stessa ragione non devi pagare la provvigione all'agenzia.

Se però sulla proposta non è chiaramente scritto che la medeima (proposta) è subordinata all'ottenimento di un mutuo al 100%, ma è scritto solamente in maniera generica dell'esigenza di ottenere un mutuo, allora l'agenzia può pretendere il pagamento della provvigione.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ho fatto una proposta dove avevo scrito che atto notarile posso fare solo che banca mi danno somma totale per acquisto.IL agenti hanno detto che non deve preoccupare .
Il proprietario ha accettato la tua proposta ?
Hai versato una caparra o lasciato in deposito all'agente una somma che diventava caparra all'ottenimento del mutuo richiesto?
Se riporti per esteso la clausola relativa al mutuo ti possiamo rispondere in modo più completo.
 

straniero

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie per vostra risposta.
io ho datto una capara e proprietarie è accettato la proposta.nel proposta ho scrito che atto compravendita facio se la banca da la somma pari di prezzo di acquisto
 

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ti conviene riportare qui la clausula scritta sul contratto, così che i Professionisti possano meglio identificare che tipo di clausula hai sottoscritto.
Purtroppo anche poche parole diverse possono cambiare il risultato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto