rosyp80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti,
Può un condomino lasciare la sua auto nello spazio di manovra condominiale, vane a dire nello spazio tra i vari garage?? Da premettere che questo tizio, il suo box auto se l'è chiuso e riempito con mobili vari e adesso lascia la macchina dove noi dobbiamo girare per fare manovra facendomi rischiare di graffiare la macchina e per di più vuole pure scegliere il posto esterno per l'altra sua auto!!! Altra cosa da non trascurare è che i posti auto esterni non sono assegnati, sono liberi!!!
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Certo che non può. Come non può riempire di mobili il box (C6), come se fosse una cantina (C2).
Comincia a fargli inviare una lettera da parte dell'amministratore e vedi come reagisce.
 

rosyp80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il problema è che non abbiamo amministratore...comunque può vantare un diritto su dove mettere la macchina all'esterno , per anzianità di acquisto??? Dato che lui ha comprato molto tempo prima di noi, dice che deve scegliere dove mettere la macchina e noi ci dobbiamo adattare alla sua scelta..è "legale"questa cosa?
 

alessandrotrifir

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si deve attenere al regolamento condominio, se i posti auto sono previsti e non assegnati si parcheggia lì con la regola del chi prima arriva sceglie, se non c'è regolamento indite un assemblea e la fate con la regola della maggioranza, uno di voi può anche essere nominato amministratore. Anche se è meglio averlo esterno e professionosta in modo che sia superparte e rispettato da tutti. Io abito in un casolare di campagna, siamo due proprietari, io ho il 70% della proprietà ed il mio vicino, tipo difficile e testardo, dettava legge fino al momento che mi ruppi le scatole gli mandai una raccomandata con la quale feci l assemblea di condominio e nominai un amministratore. Mi costa un po(visto che ho il 70 %) ma da allora tutto si svolge regolarmente, comando io e lui rompe le scatole all amministraTore senza peraltro ottenere niente. E stato lui che mi ha fatto entrare nel club di Immobilio. Saluti.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Chi può far valere i vostri diritti in uno spazio privato, condominiale, di un condominio non amministrato? Nessuno, tranne una costosa sentenza di un giudice che arriverà tra anni.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Forse però può far intervenire l'ufficio tecnico comunale per far sgombrare le masserizie accatastate dal vicino riottoso nel box usato come cantina.
In caso di segnalazione non possono rifiutarsi di intervenire, perché sarebbe omissione di atti d'ufficio.
Il vicino incivile sarebbe così costretto a parcheggiare una delle due auto nel box, a meno che per dispetto non voglia tenerlo vuoto, ma a questo punto sarebbe sconveniente anche per lui.
 

alessandrotrifir

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mah, io procederei con la convocazione di un assemblea dove all ordine del giorno è prevista la nomina di un amministratore vero, che se professionista saprà risolvere la questione senza "spargimento di sangue".
 

rosyp80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono anni che si cerca di nominare un amministratore e alla fine salta tutto..credo che una cosa si possa fare a mali estremi: chiamare i vigili o i carabinieri e mostrare l'occupazione indebita della vettura ..e lo farò soprattutto se striscio la macchina per colpa sua ..e posso garantirvi che sono molto brava alla guida..secondo voi potrebbero intervenire le forze dell'ordine?
 

alessandrotrifir

Membro Attivo
Privato Cittadino
No, i vigili urbani non hanno potere nelle aree private solo sul suolo pubblico, il cds non vale in area privata. Ti consiglio ancora di indire un assemblea e se non volete nominare un amministratore potete sempre parlare di un regolamento di condominio se riuscite per le vie bonarie a far ragionare il Sig Testadura è meglio e se non è possibile senti un legale specializzato in problemi condominiali, altre soluzioni le lascerei perdere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto