gere23

Nuovo Iscritto
Ciao,

sei poi riuscita ha vendere l'mmobile?
Che tipo di ipoteche gravavano sull'immobile? Mi interesserebbe sapere se c'era un ipoteca dell'ESATRI e se sei riuscita a far venire dal notaio il funzionario dell'ESATRI

Grazie

Marco
 

antonio°°°

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
buona sera a tutti vorrei esporre un quesito: nel 2009 durante la fase di separazione consensuale abbiamo anche deciso la separazione dei beni, compreso un fabbricato donato ai due figli maggiorenni. attualmente ci siamo riconciliati ma abbiamo ancora in corso la separazione omologata...vorrei ripristinare il fabbricato dato in donazione per evitare problemi in futuro, vorrei un consiglio come fare risparmiando spese notarile. . . i due figli devono rinunciare alla donazione? siccome mia moglie a ricevuto in donazione dai suoi un appartamento (dove viviamo), per evitare spese di seconda casa posso intestarermi immobile solo alla mia persona? approfittando della separazione omologata? grazie
 

Veronica1784

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, vorrei esporre un quesito: sto cercando di acquistare casa, in accordo con i venditori e l'agenzia abbiamo deciso di saltare il compromesso ed andare subito al rogito; purtroppo il notaio ha trovato un'ipoteca giudiziale gravare sull'immobile dovuta ad un debito che i venditori hanno con un'agenzia di leasing di capannoni. Le mie domande sono:
1) é possibile che i venditori fossero all'oscuro di questa ipoteca? (É ciò che affermano ma a me risulta difficile credergli)
2) l' agenzia e il notaio ci confermano che in accordo con funzionario del leasing si possa cancellare l'ipoteca al momento dell' atto, ma é un'operazione realmente sicura? Dato che i venditori sono persone inaffidabili quali altri rischi si corrono?
3)é corretto chiedere un lieve deprezzamento dell'immobile per i disagi che mi stanno creando?
4)come conviene procedere?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
1) no
2)fattibile e abbastanza "normale",meglio se il notaio è stato scelto da te.
3) è corretto offrire la cifra che ritieni giusta,a prescindere dall'ipoteca
4) con la cautela suggerita dai professionisti che ti seguono..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto