Danilo Tops

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ragazzi, buonasera.
L affittuario mi ha mandato la volontà di recedere dal contratto (entro i termini di legge). Lascerà l appartamento il 4 settembre: posso già ad agosto andare all Ag.E. a fare la pratica, inserendo come cessazione (dunque anche ai fini fiscali) il 4 settembre?
 

Danilo Tops

Membro Attivo
Privato Cittadino
MI CORREGGO: HO SCRITTO MALE
L'affittuario mi ha mandato la raccomandata di recesso a partire dal4 settembre: posso già ad agosto andare all Ag.E. a fare la pratica?
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
se non aderisci alla cedolare secca si, comunque per i modelli ti conviene sempre sentire l'agenzia delle entrate perchè i moduli possono cambiare e siccome noi siamo obbligati alla registrazione online possiamo non essere aggiornati!
 

Danilo Tops

Membro Attivo
Privato Cittadino
Bruno, e se il conduttore non se ne va? Non è meglio che aspetti?

Il discorso è che vivo in un altra città e mi devo recare a quell'ufficio territoriale perché il contratto è stato registrato lì e devo chiedere anche il rimborso di imposte, quindi volevo fare tutto in unico viaggio durante le ferie.
Comunque ho visto che tramite RLI on line (sono registrato) si può fare la chiusura: il mio unico dubbio è che ci sia qualche problema come quando ho fatto il rinnovo che tramite RLI mi diceva non possibile, non ricordo per cosa
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Per rispondere a dormiente, se l'inquilino non se ne va è inadempiente ma da quanto ho capito è lui che recede e comunque il contratto si conclude lo stesso e quindi lo caccerai di casa, in vece per rispondere a er danix puoi certo farlo anche con l'RLI senza complicarti la vita è piu semplice ed indolore!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto