Come sta andando il 2017 per le Agenzie Immobiliari?

  • In calo...

  • Come il 2016

  • In lieve aumento...

  • In deciso aumento...


I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Chiedo ai gentili operatori immobiliari: secondo voi questa nuova effervescenza farà ripartire a breve le quotazioni immobiliari oppure no?
Personalmente ho elaborato una convincimento che asserisce che i prezzi delle case, in condizioni socio-economiche ordinarie, non raggiungeranno mai più lo strepitoso livello del 2007.
E' una teoria che si basa solo sull'intuito personale. Dovrò aspettare una decina di anni per trovare o meno una conferma.
 
Ultima modifica:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Però voglio proporti anche uno slogan positivo:
"te lo dico col cuore in MANO, entra pure da SILANO".:)
Hai un immobile da vendere?
Vai da Silano che te lo ritrovi nell'an ..... annunci venduti :giocherellone:

Chiedo ai gentili operatori immobiliari: secondo voi questa nuova effervescenza farà ripartire a breve le quotazioni immobiliari oppure no?
No
e rispondo con sommo dispiacere

Oggi la crisi è globale a differenza delle altre vissute in precedenza che riguardavano solo il mercato immobiliare.

Le aziende sono in crisi, i negozi chiudono, i cassintegrati aumentano i precari sono sempre più precari anche se qualificati.
(chi non è in crisi sono solo i privilegiati che ci manovrano come marionette ;))

Come si può minimamente immaginare che le quotazioni immobiliari ritornino ai valori a cui eravamo abituati ?

La gente vuole comprare man non ha le possibilità ... i mutui sono convenienti ma le banche aiutano solo chi ha già i soldi

Abbiamo una pressione fiscale che sopprime anche i lavoratori più onesti e volenterosi (dove anche i più onesti cadono in tentazione giustificando l'evasione)

I grandi investitori ed imprenditori scappano all'estero ...

Morale
Il mercato è in ripresa come numero di transazioni visto il calo dei prezzi che c'è stato, non certo la ripresa delle quotazioni, tutte le statistiche ci danno un trend dei prezzi ancora in lieve discesa, troppa offerta rispetto la domanda o richiesta

purtroppo la volontà d'acquistare un immobile che è sempre radicata nel dna di tutti gli italiani è soffocata da una crisi indotta causa un accanimento fiscale sulle proprietà immobiliari "voluta"

Il tutto, secondo il mio pensiero, per dare più potere ad altro tipo d'investimenti "Banche" pappone che si mangiano i soldi, le stesse che chiedono aiuti e che noi risaniamo.

E pensare che sono andati a penalizzare un settore (l'immobiliare) mettendolo in ginocchio, un settore che, insieme a quello che ci girava intorno, ristrutturazioni - nuove costruzioni - operai e manovalanza e chi più ne ha più ne metta, che da solo rappresentava il 30% del PIL italiano

TROPPE TASSE soffocano l'economia e fanno chiudere le aziende, bisogna incentivare l'immobiliare (come l'economia in genere) e non sopprimerla con ulteriori manovre di prelievi patrimoniali.

Slogan ulteriore
Vai da Silano anche se non hai una lira ti darà una mano :)
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Ottima analisi Massimo.......da senatore dell imobiliare....un saluto a Silano che non si vedeva da molto......chi mi aiuta ad elencare tutti i suoi vari nik che usa per fare il paladino del mercato immobiliare?
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non riesco a risolvere un autentico rompicapo.
Ma l'agente immobiliare Silano opera a Roma a Catania oppure a Siracusa?
Oppure ha la sede centrale a Roma e filiali in Sicilia?

Approfitto del post per porgere un'altra domanda ai gentili agenti di Immobilio:
Dopo la pausa estiva, com'è ripartito il mercato della casa a settembre?
Al passo?
Al trotto?
Al galoppo?
 
Ultima modifica:

er4clito

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mmm qua a Ravenna record di transazioni. Quest'anno raddoppieremo e oltre il fatturato dello scorso anno. Tante vendite e tanto fermento (speriamo continui).

Sui prezzi che non torneranno ai valori precedenti... speriamo! Prima erano drogati verso l'alto.
C'è stato un calo dei valori, ma la maggior parte dei ribassi era dovuto a una sovra quotazione del mercato. Si era arrivati al caso che una coppia entrambi con un ottimo lavoro e a tempo indeterminato non potessero permettersi un immobile adeguato alle proprie esigenze. Normale che il mercato non fosse sostenibile.

L'unico vero problema sono gli adempimenti burocratici che rendono ogni transazione sempre più complicata. Vengono al pettine nodi di un mercato che fu per anni lasciato a se stesso... che tanto saliva. E ora noi ne ereditiamo abusi e veleni.

Decisamente... speriamo continuo così. Metterei la firma (visto il passato!) anche solo per lavorare 1/3 di quanto stiamo facendo adesso!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto