Vale.75

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,
Ho recentemente acquistato all' asta una mansarda facente parte di un edificio (ex orfanotrofio) ristrutturato e ampliato. La mansarda non è mai stata abitata e il tetto a falde è stato ulteriormente ristrutturato nel 2013. Nella perizia del tribunale non sono menzionati problemi di dispersione energetica o mancanza del cappotto termico, ma appena dato il saldo al tribunale, lo stesso ingegnere che ha redatto la.perizia, mi ha informato che non c'è nessun isolamento termico. All'intero edificio manca ancora l'agibilita', ma la pratica è in corso. La mancanza di isolamento è una condizione preclusiva alla concessione dell'agibilità? Volendo fare il cappotto termico dall' interno (il tetto è nuovo) a chi spettano le spese , solo a me che sono la proprietaria della mansarda o a.tutto il condominio? La provincia in cui si.trova l' immobile è Genova. Grazie
 

marioaoun

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno
Lei è diventata proprietaria dell'immobile, quindi i lavori per rendere l'abitazione efficiente energeticamente spettano lei .
invece la mancanza dell'agibilità dell'edificio sicuramente è stata menzionata nella perizia dell'ingegnere.
le altre unità nella stessa palazzina/ nella parte ampliata sono abitate ?
 

Vale.75

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sì sono abitate, non tutte. Alcune sono ancora in asta. Ma il tetto non è bene comune? Se al contrario ci fosse un problema di umidità di risalita sempre per il mancato isolamento, la spesa non sarebbe di tutti? O riguarderebbe solo il piano terra?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto