Frabis67

Membro Junior
Privato Cittadino
problema analogo
Salve,
ho un problema analogo a quello esposto in precedenza:
Ho venduto casa a gennaio 2016 con l'intenzione di trasferirmi fuori Roma. Mi hanno accettato la proposta d'acquisto per la nuova casa, ma sono subentrati problemi per l'acquisizione dei documenti attestanti l'idoneità dell'immobile. Questo ha creato un rallentamento forte per il cambio di Residenza. L'acquirente della mia casa deve spostare la sua e preme perché io levi la mia da lì. non avendo fatto ancora il rogito ed essendo attualmente in giro per l'Italia per lavoro che devo o posso fare?
Vi ringrazio anticipatamente per eventuale risposta.
Frabis67
 

Seya

Membro Attivo
Professionista
Per esperienza diretta, ho venduto casa ad una tipa che si rivelata megera, e ho comprato casa e sto attualmente ancora facendo ristrutturazione, in attesa sono da mio fratello.
La corrispondenza con il servizio SEGUIMI delle poste italiane , non mi ha seguito nel vero senso della parola, e mi arriva al mio vecchio indirizzo e dulcis in fundo ho scoperto che molta di essa è andata smarrita appunto per colpa della megera. Da qui ho parlato col postino del mio vecchio paese e gli ho chiesto la cortesia di far recapitare la posta ad un mio parente che vive ancora li (temporeanamete ho risolto)
Nel frattempo ho richiesto la residenza nuova e ci vogliono 45 gg
 

omnika

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ok mimi sono in accordo per quello che dici però, converrai che è la prima volta che ci poniamo un problema del genere non penso che nelle vendite che hai fatto, tu o altri, il compratore si sia mai preoccupato di chiedere al venditore se lasciava la residenza. Per questo motivo, sicuramente è una baggianata, mi sembrava di ricordare che con la vendita ci fosse la perdita di requisiti per la residenza, purtroppo ieri son tornato tardi a casa e stamane sono stato a Palinuro ( :amore::amore: ) e Marina di Camerota, ( son tornato ora purtroppo ) ma stasera chiederò al vicino per avere informazioni più sicure o comunque indicazioni in merito, perchè è diventata anche una mia curiosità molto forte.

......

Buongiorno a tutti e grazie per mettere la Vs competenza a favore di noi comuni mortali. Io sono la venditrice, sono attualmente ospite di amici in un'altra regione (a cui non mi va di chiedere ANCHE di appoggiarmi a loro per avere la residenza che sarebbe tra l'altro temporanea!!!), mi sto dando da fare x trovare una casa in affitto proprio per la residenza. la data del rogito é fissata per 30 novembre ma il compratore dovrebbe essere pronto x 30 settembre. Non vorrei procastinare e fare ostruzionismo al compratore solo x un aspetto burocratico ma essenziale x un cittadino. credete possa mantenere la residenza senza dire niente a nessuno sinché non trovo una casa degna di essere comprata/affittata?
Grazie in anticipo x le vostre delucidazioni che spero mi sollevino da questa ansia da residenza!!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto